solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 321 / Visite oggi: 71
     Record di presenze: 321 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Tecnica
 Motore, ciclistica, elettronica
 Anch'io vittima dell'Ews, porca p......
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Danilo
Giro se bel tempo

Italy
85 Posts

Inserito il - 04/07/2008 :  17:11:03  Mostra Profilo
Ebbene si!!!! Dopo aver letto con curiosità(e ammetto in modo distaccato...)il post sul problema Ews, ne sono stato vittima(termine sicuramente appropriato).
Sono di Torino e mi trovavo ad Asti per lavoro, circa 70 Km da casa, fatto il pieno ad un distributore(che mi guarderà con aria pietosa per due ore...)provo a riaccendere la moto e nulla, morta, riprovo e con sommo terrore vedo la scritta Ews, in pochi secondi scopro che il mio destino è segnato!!!chiamo il mio Conc. di Novara che mi conferma che potrebbe essere l'antenna anulare, di riprovare a farla partire e in caso di accensione correre dal primo meccanico.
Nulla di nulla, chiamo il carroattrezzi che mi dirotta verso il Concessionario più vicino a circa 30 Km da lì, estenuante trattativa per convincerlo a farla subito(aveva esordito con un bel "te la posso dare per Sabato"), faccio valere al meglio la parte del buon padre di famiglia che avrebbe grosse difficoltà a tornare, che ho già perso quasi un giorno di lavoro ecc, l'uomo che di primo acchitto sembrava un po' burbero e poco collaborativo si è rilevato invece appassionato e comprensivo, dopo due ore ripartivo con la mia bella antennina anulare cambiata(spero della partita delle non ciucche..), ringrazio pubblicamente il sig. Faccio della Concessionaria omonima di Canelli, veramente un'ottima impressione anche dell'officina.
Che dire, della serie "gli altri siamo noi", se avete un Gs a rischio come epoca di acquisto cercate di farvelo cambiare(il pezzo), potreste trovarvi in una baita in cima ad una montagna, ed allora.....si che sono guai.

Danilo

R1200Gs(08) R80G/s(81)

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 04/07/2008 :  20:15:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
Non è possibile continuare così,
se questo tipo di guasto è così frequente, la casa madre deve porre rimedio assolutamente.
Al momento, sul forum, siamo 87 iscritti. Quanti hanno delle moto nuove di zecca?
15-20?
Cristiano e Danilo sono stati già colpiti dal "Virus", una percentuale superiore al 10%, troppo alta per un mezzo che fa dell'affidabilità la sua dote migliore.
Per non parlare di chi possiede una 1200 e viaggia con il terrore di leggere sul cruscotto "VIRUS" e restare a piedi chissadove!!!
Devono fare qualcosa!!!

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
Torna all'inizio della Pagina

Danilo
Giro se bel tempo

Italy
85 Posts

Inserito il - 04/07/2008 :  21:53:52  Mostra Profilo
Il fatto è che(come mi ha spiegato oggi il mio Conc.)succede anche con altri modelli, tipo le recenti F 800-650.
Io avevo sottovalutato il problema....chi ha moto nuove non faccia altrettanto, non si può viaggiare con questa spada di Damocle...obbligateli a cambiarvi il pezzo.
Danilo

R1200Gs(08) R80G/s(81)

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 05/07/2008 :  16:18:50  Mostra Profilo
Credo sia utile per gli utenti di questo forum mantenere l'argomento in un'unica discussione, "appendendo" via via tutte le segnalazioni. Chiudo pertanto questa discussione e ci spostiamo sul post originale che trovate qui al quale aggiungo un piccolo elenco delle "vittime" dell'EWS di questo forum.

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.29 secondi. Snitz Forums 2000