solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 472 / Visite oggi: 215
     Record di presenze: 472 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Modelli
 Nuovi modelli
 Prime immagini per la BMW S1000 RR
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 16/04/2008 :  16:55:37  Mostra Profilo
http://www.slimmit.com/go.asp?6XQ

con cui si correrà il mondiale SBK.... slurpppp !!!!

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 16/04/2008 :  23:07:05  Mostra Profilo
Il Video

Cristiano
Torna all'inizio della Pagina

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 17/04/2008 :  13:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
Conoscendo i tedeschi della motorsport,
la moto sarà sicuramente all'altezza della situazione, anzi, sono sicuro che il motore sarà eccezionale, la componentistica altrettanto (anche case italiane daranno il loro tributo) il telaio invece sarà un'incognita come i piloti.
Colgo l'occasione e mi propongo almeno come tester

Per il momento continuo a tifare Ducati, l'ammazza giapponesi.

ciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 18/04/2008 :  00:34:04  Mostra Profilo
Traditore! (da che pulpito...)

Cristiano

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 19/05/2008 :  21:19:06  Mostra Profilo
qualcosa non mi torna in tutto questo!!
se questa moto,leggendo qua e la' la commercializzano ad un prezzo concorrenziale con le jap vale a dire circa 14000euro...perchè allora moto come l'HP2 sport(tanto per citarne una!!)la devono vendere ad un prezzo di 21200euros
non avrebbero dei risultati di vendite migliori se la dovessero commercializzare ad un prezzo più "umano"
voi che ne pensate di queste politica commerciale
e solo per il prestigio del nome che a volte si fa pagare cara una moto
..cmqè pur sempre una bmw anche questa...no?
mah !!

R1200S BLACK

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 19/05/2008 :  22:49:02  Mostra Profilo
Io non credo che la S1000RR verà veramente venduta ad un prezzo concorrenziale alle 1000 Jap, sarebbe una cosa senza senso soprattutto per BMW che ha costruito la sua immagine di successo di questi ultimi anni su modelli molto costosi e sempre più elitari.

Non so se la S1000RR sarà o meno un prodotto della divisione "HP", per i quali le normali regole di mercato non valgono, ma forse hanno ragione loro visti i risultati - di mercato - che ottengono.

Finirà che sarà venduta ad un prezzo concorrenziale con la Ducati 1098R (35.000 euro)...

Cristiano

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 19/05/2008 :  22:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
quote:
Originally posted by Cristiano

Io non credo che la S1000RR verà veramente venduta ad un prezzo concorrenziale alle 1000 Jap, sarebbe una cosa senza senso soprattutto per BMW che ha cosntruito la sua immagine di successo di questi ultimi anni su modelli molto costosi e sempre più elitari.

Non so se la S1000RR sarà o meno un prodotto della divisione "HP", per i quali le normali regole di mercato non valgono, ma forse hanno ragione loro visti i risultati che ottengono.

Finirà che sarà venduta ad un prezzo concorrenziale con la Ducati 1098R (35.000 euro)

Quoto i 35.000 euro, se tutto va bene

Clemente

Hubert
Giretto alla domenica

Germany
28 Posts

Inserito il - 20/05/2008 :  13:20:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hubert's Homepage
Penso, sara un Modello con la technica "normale" da un prezzo livello BMW è poi una come avete detto voi, per un prezzo 35 k€ per quelli che hanno abastanza di soldi o vanno per correre.

Ciao a tutti,
Hubert
BMW da 1969
Boxer da 1971

Mr PoSitiVe
Giretto alla domenica

Italy
32 Posts

Inserito il - 21/05/2008 :  11:29:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr PoSitiVe's Homepage
quote:
Originally posted by Hubert

Penso, sara un Modello con la technica "normale" da un prezzo livello BMW è poi una come avete detto voi, per un prezzo 35 k€ per quelli che hanno abastanza di soldi o vanno per correre.

Credo anch'io che faranno gli esemplari minimi (150??) per partecipare alla SBK ad un prezzo tipo la ducati 1098r.

Comunque anche se non è il mio genere la trovo molto bella.

ciao

salvatore DR@GS (na)

http://mr-positive.blogspot.com/

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 21/05/2008 :  12:39:42  Mostra Profilo
Ne devono produrre almeno 1000 per l'omologazione in SBK

Cristiano

Mr PoSitiVe
Giretto alla domenica

Italy
32 Posts

Inserito il - 22/05/2008 :  11:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr PoSitiVe's Homepage
quote:
Originally posted by Cristiano

Ne devono produrre almeno 1000 per l'omologazione in SBK

Giusto, ricordavo male.

Prossimamente passeranno a 3000.

ciao

salvatore DR@GS (na)

http://mr-positive.blogspot.com/

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 26/05/2008 :  21:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Se costa piu' di una Jap con questi chiari di luna (-22% le moto da inizio anno) ne vendono poche, poi i 4 cilindri non hanno mai fatto grandi numeri presso l'utenza BMW.

Come moto comunque mi piace molto, vuoi che non trovo il voglino che l'acquista e poi non riesce ad usarla?

La R1200S che ho comprato usata in un anno ha cambiato 4 proprietri in 6.800Km.

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R1100RT Sidecar (EML GT2001)
BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

Modificato da - Steve63 on 26/05/2008 21:15:07

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 26/05/2008 :  21:50:49  Mostra Profilo
ciaooooooo
era ora che qualcuno non parlasse solo di tasselli e fango !!
anch'io ne ho una...qualche gg ci apriamo una discussione tutta nostra e ci facciamo 2 chiacchere sulla nostra stupenda R1200S ..è
ciao lamps

R1200S BLACK

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 26/05/2008 :  22:05:59  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Steve63
La R1200S che ho comprato usata in un anno ha cambiato 4 proprietri in 6.800Km.

Un dato che si commenta da se...

Cristiano

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 27/05/2008 :  15:22:23  Mostra Profilo
Bella è bella, ma Brembo, Ohlins, Akrapovic, Dell'Orto, un bell'esempio di componentistica di estrazione teutonica.
Almeno il motore spero se lo siano fatti tutto in casa e non in collaborazione con Rotax. E' una moto che non ha nulla di identificabile come una BMW. Nessuna soluzione tecnica che riporta al marchio. Per come la vedo io è una ammissione indiretta che le soluzioni tecniche che adottano per la serie non sono realmente valide. Perlomeno finchè si va a spasso tutto ok, poi quando vuoi far realmente sul serio...Secondo me non ci stanno facendo una gran figura, tantopiù che si tratta di una SBK e non di una motogp. Ducati almeno ha avuto il buongusto di accoppiare due motori bicilindri paralleli e mantenere il telaio a traliccio.
C'era da aspettarsi moooolto di più da una casa con il potenziale più elevato di Honda.

n0x & Tigro 1050

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 27/05/2008 :  16:46:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
Vorrei disapprovare e difendere la BMW, purtroppo è tutto vero.
Quindi non mi resta che chiederti, la Triumph
Dov'è la Triumph
Scherzi a parte , se non saranno competitivi subito, le critiche saranno feroci.

ciao

Clemente

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 27/05/2008 :  19:29:45  Mostra Profilo
Marcello se la impostiamo così però dobbiamo dire che anche le altre "superbike" spesso e volentieri adottano freni Brembo, sospensioni Ohlins, cerchi Marchesini, forcelle Marzocchi ecc.ecc. Alla fine il costruttore si identifica per il motore e telaio.

Sono più d'accordo sul fatto che per fare una superbike BMW abbia "rinnegato" scelte caratteristiche come il cardano o il boxer ma tecnicamente non sono all'altezza della sfida della SBK, come fai a correre con 130 cavalli contro mostri da 210cv?. Nel mondiale Endurance la R1200S "special" (con boxer e cardano) non ha affatto sfigurato (leggi qui).

Cristiano

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 27/05/2008 :  21:24:36  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Cremi

Vorrei disapprovare e difendere la BMW, purtroppo è tutto vero.
Quindi non mi resta che chiederti, la Triumph
Dov'è la Triumph
Scherzi a parte , se non saranno competitivi subito, le critiche saranno feroci.

ciao

Io non faccio guerre di religione, Triumph non c'è perchè non è in grado di esserci, punto. La presenza della 675 nel mondiale supersport è di pura immagine, dato che tecnicamente quel motore non ha margini di sviluppo seri a causa di una velocità media dei pistoni troppo elevata.
Triumph fa delle ottime moto stradali e li finisce. Per come la vedo io, le fanno molto bene senza nemmeno sapere bene il motivo

n0x & Tigro 1050

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 27/05/2008 :  21:40:26  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Cristiano

Marcello se la impostiamo così però dobbiamo dire che anche le altre "superbike" spesso e volentieri adottano freni Brembo, sospensioni Ohlins, cerchi Marchesini, forcelle Marzocchi ecc.ecc. Alla fine il costruttore si identifica per il motore e telaio.

Sono più d'accordo sul fatto che per fare una superbike BMW abbia "rinnegato" scelte caratteristiche come il cardano o il boxer ma tecnicamente non sono all'altezza della sfida della SBK, come fai a correre con 130 cavalli contro mostri da 210cv?. Nel mondiale Endurance la R1200S "special" (con boxer e cardano) non ha affatto sfigurato (leggi qui).

Ma infatti l'ho scritto, le scelte tecniche sulla produzione di serie sono valide solo per la motopasseggiata. Del resto si sono già sbugiardati con la serie hp a proposito di sospensioni.
Per me possono montare cio' che vogliono a livello di componentistica ma almeno una e dico solo una scelta tecnica "made in Bmw" ci doveva essere. Sono loro ad essersi sempre voluti differenziare e caratterizzarsi al di fuori degli schemi, a volte scegliendo soluzioni che funzionano meno bene. Io lo trovo un merito, ogni volta che viene presentata una bmw la osservo con la curiosità di chi "chissa' che ***** si sono inventati stavolta". Bmw ha sempre fatto moto che gli altri non fanno. Stavolta ha fatto una moto che fanno tutti.
Per me è passato un pessimo messaggio: vorrei essere come i giapponesi.

n0x & Tigro 1050

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 28/05/2008 :  00:54:47  Mostra Profilo
Può darsi che tu abbia ragione ma le competizioni se vuoi vincerle devi essere competitivo senza troppe storie, anche la Honda per la strada ha proposto la DN-1 (o come si chiama) ma per la pista 4 cilindri, uno scatolato ed una catena e via andare. La Ducati in MotoGP corre con 4 cilindri (ok twin-pulse) ma sempre un 4 raffreddato a liquido, allora la tradizione del "pompone" bicilindrico a L dov'è?

Io non credo che BMW rinneghi un nulla, dice solo he per essere prestazionali e competitivi nella SBK 2009 ci vuole qualcosa che assomigli a quello che già ci corre. Il telaio a traliccio non è un vero e proprio marchio di fabbrica di BMW (che lo usa su HP2 ma non sulla serie K1200x ad esempio, che è quadricilidnrica e con telai bitravi in fusione di alluminio, mentre la serie R usa il motore come elemento portante-stressato).

Anche a me sarebbe piaciuto vedere una moto simil "R1200S" evoluta ma, sinceramente, non era possibile in SBK, la sua evoluzione in HP2 Sport (che come dici tu è una delle moto più belle di sempre in assoluto) ha 130 cavalli e pare che sia un mezzo miracolo.

Cristiano

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 28/05/2008 :  21:16:56  Mostra Profilo
tra tutta la componentistica italiana che avete citato non dimenticate una cosa
già signori....la ns bella moto e questo le comprende tutte( le boxer!! )ha anche i cilindri italiani !!!
se nessuno l'ha mai vista la marca,basta chinarsi sotto un cilindro,anche dei GS e vedrete chi li produce !
non è uno scherzo ..provate e vedrete..
il logo principale è sempre tedesco, ma sotto,sotto !!
ciao lamps

R1200S BLACK

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 04/06/2008 :  22:30:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
I cilindri se non vado errato sono della Gilardoni, il telaio se non hanno cambiato fornitore è Verlicchi, freni Brembo, inniettori dell'Orto, cerchi Marchesini?!?
Và a finire che è più italiana di una Ducati.
Chissà che non ne vediamo una al TT del prossimo anno, per chi vuole vedere la gara Superbike dei Sidecar del 2008 ecco il link.

http://dailymotion.alice.it/tag/moto/video/x5n8w1_tt-2008-superbike-race1-part1_auto

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R1100RT Sidecar (EML GT2001)
BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 04/06/2008 :  23:00:13  Mostra Profilo
Si sono della Gilardoni http://www.gilcil.it/

Cristiano

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 05/06/2008 :  13:49:22  Mostra Profilo
bravi ,bravi vedo che siete buoni osservatori !!
ciao lamps

R1200S BLACK

OTTORENATO
Giretto alla domenica

36 Posts

Inserito il - 27/08/2008 :  23:43:17  Mostra Profilo
BMW S1000RR: prima assoluta davanti al pubblico di Magny Cours

Per la prima volta dall’annuncio dell’ingresso nel mondiale Superbike, la BMW ha fatto girare in pubblico la nuova derivata dalla serie, fresca di laboratorio e di test di sviluppo.

Due S1000RR sono scese in pista a Magny Cours in occasione di alcune prove in previsione della 72esima edizione del Bol d’or, classicissima del Campionato mondiale Endurance.

Esteriormente le differenze tra la neonata bavarese e le pluridecorate 4 cilindri giapponesi, sono ridotte davvero al minimo. Il forcellone ricorda molto quello montato sulle Yamaha ufficiali del Team WSBK Motor Italia.

HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
WE ARE ALREADY IN THE FUTURE...

( SVALVOLATO ON THE ROAD )

Le mie Foto......
http://picasaweb.google.com/ottorenato

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 28/08/2008 :  14:16:59  Mostra Profilo
Che bella, coda e forcellone direttamente dalla CBR 1000 RR 2008.

Cristiano

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 28/08/2008 :  15:45:38  Mostra Profilo
Beh, almeno la colorazione è in perfetto stile teutonico....

n0x & Tigro 1050

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 28/08/2008 :  16:20:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
quote:
Messaggio di Cristiano

Che bella, coda e forcellone direttamente dalla CBR 1000 RR 2008.

A proposito di CBR 1000 RR 2008, com'è?
Hai un appalto con una concessionaria multimarche?
Se resti senza BMW ti banno dal forum!

ciao

Clemente
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.34 secondi. Snitz Forums 2000