Autore |
Discussione |
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 08/08/2008 : 05:25:34
|
06/08/2008 Partenza da Marigliano (NA) alle ore 8.15, destinazione Cernusco Lombardone (tappa di trasferimento). Alla prima fermata per il rifornimento, mi accorgo di avere il cambio bloccato in Quinta marcia(azz....) subito il pensiero va a quella famosa molla del cambio che per essere sostituita bisogna fare la moto in due parti . Credetemi, se non ho fatto marcia indietro è stato perchè appartengo ad una comunità come solomotomw.it Primo obiettivo raggiungere l'albergo (ore 16.40) per poi prendere contatti con gli AMICI e cercare di risolvere il problema il mattino seguente. (tredici notti prenotate in dodici hotel diversi, il solo pensiero di disdire mi faceva accaponare la pelle) La prima persona che ho chiamato è stata Max Turati dell'omonima concessionaria di Milano che, ormai in ferie, mi ha dato il numero del concessionario "DUE RUOTE" di Pogliano Milanese, così ho avuto il piacere di conoscere Paolo, il titolare, un personaggio d'altri tempi. In due minuti ci mettiamo d'accordo, la moto si ripara in serata (neanche ci speravo, questi milanesi sono veramente efficienti), alle 21.00 il furgone di Paolo è a Cernusco per portare noi e la moto in officina, smontare il cambio, cambiare la molletta e riconsegnarci la moto per tornare in nottata al nostro albergo. Detto fatto. Paolo è stato un grande, ha lavorato per ore com me che gli rompevo i coglioni con domande di ogni tipo sulla vita della concessionaria. Scherzi a parte, se oggi ho fatto il passo del Maloja, ho visitato Saint Moritz, ho fatto il passo dello Stelvio passando per Livigno e Bormio, ho visto il lago di Resia con il famoso campanile, il porto franco di Samnaun ed infine ho raggiunto l'albergo a Landek, da dove scrivo, lo devo solo a quel sant'uomo di Paolo . GRAZIE
Stelvio lato Bormio
Stelvio lato Bormio
Passo dello Stelvio
Stelvio lato Val Venosta
Stelvio lato Val Venosta
On the road
Curon Venosta (lago di Resia)
Curon Venosta (lago di Resia)
Landeck (See)
|
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
alex115s
Giretto alla domenica
24 Posts |
Inserito il - 08/08/2008 : 11:28:48
|
Come dici tu...per fortuna i motociclisti appartengono ancora ad un mondo diverso. Conosco la concessionaria in questione ed il suo titolare. Effettivamente confermo la loro efficienza in queste occasioni.
Certo che la mucca ti ha fatto proprio un bello scherzetto
Buon viaggio e buona strada!
Alex BMW R1150GS "Albatros" Como |
|
|
Danilo
Giro se bel tempo
Italy
85 Posts |
Inserito il - 09/08/2008 : 00:45:59
|
Per poco non ci siamo beccati, io, Domenico e un'altro amico ci siamo fatti tutti i più bei passi Svizzeri in tre giorni di quell'incantevole scenario, rigorosamente con moto obsolete(due 80 G/S e una R 100 S), 1000 Km e l'ennesima conferma di che gran moto sia la "vecchietta", il 1200 non mi è mancata per nulla(e neanche al mio amico che ha le mie stesse moto). Buon proseguimento di vacanza.
Danilo |
R1200Gs(08) R80G/s(81) |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 09/08/2008 : 19:38:21
|
Ciao cari, oggi scrivo da Norimberga, la città del nostro amico Hubert Meier, ho appena visitato il centro storico e devo dire che aveva ragione quando mi diceva "mia città essere la più bella di Germania" Ieri invece sono stato a Monaco di baviera dove ho festeggiato il mio 39° complenno con un BIRRONE da un litro e uno stinco di maiale, nella birreria + famosa del mondo, la Hofbrauhaus La moto, dopo i problemi al cambio di cui ho già scritto, si comporta egregiamente, anche carica come un mulo, non da segni di stanchezza.
Mucca e castello
solo mucche
Garmisch-Partenkirchen
08-08-2008 Monaco (Marienplatz)
Birreria
Compleanno, altro che torta
Norimberga (Burg)
Gnocca d'altri tempi (Norimberga)
Un pò di lettura, insieme ad un indigeno, vicino le rovine di Santa Katerina
Ciao a tutti |
|
|
|
Freddy
Moderatore
112 Posts |
Inserito il - 11/08/2008 : 00:13:06
|
Grandi! teneteci aggiornati!!! la tua avventura con la molletta mi ha ricordato la rottura del cuscinetto del bilancere della mia ad Amiens qualche anno fa... devo dire che il servizio BMW in quell'occasione si dimostrò all'altezza seguendomi dall'Italia. Stè nonne sono affascinanti ma ogni tanto le butteresti in un fosso :-) |
Federico R80G/S |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 11/08/2008 : 09:33:48
|
Ciao a tutti oggi scrivo da Rothenburg http://www.tuttobaviera.it/rothenburg.html (finalmente due notti nello stesso hotel) un piccolo borgo rimasto intatto dal medioevo fino ai nostri giorni. Spettacolare, rispetto alla stragrande maggioranza dei siti visitati fino ad ora, questo e´per la maggior parte conservato e non ricostruito. Lungo la romantische strasse http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html si visitano parecchi paesini molto carini di cui presto posterö le foto.
Questa è la mamma di tutte le mie foto, a chiù bella e tutt e belle,
Rothenburg, un presepio
a proposito di presepio, conoscete kathe Wolfartoel?
Rothenburg Marktplatz
Rothenburg, Marktplatz vista dalla torre del municipio
Sciao
|
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 14/08/2008 : 14:47:03
|
Ciao a tutti, scrivo da un internet cafè di Costanza, nei giorni scorsi non ne ho avuto la possibilità in quanto gli hotel non erano dotati di rete wireless. Stasera se mi daranno la connessione pubblicherò le foto della seconda parte della romantische strasse incluse quelle del castello delle favole, con dedica a MA-UU-II-SA che vuole sapere che fine hanno fatto i miei capelli. Quei pochi che sono rimasti li ho tagliati cortissimi per non farli soffrrire sotto il casco per molte ore al giorno! Qui le strade sono bellissime, non ho quasi mai preso l´autostrada, ci sono tante mucche, di ferro e non. Il meteo, tranne una giornata completa sotto l´acqua, e´ stato molto "Clemente", vorrei pure vedere .
12 Agosto 2008, acqua, acqua, acqua,acqua.... Castello di schilling
Scuola di addestramento falchi
Allievo
Casa-serbatoio idrico (Schilling) l'acqua veniva pompata sù con un dispositivo azionato da mucche.
Mucche italiane in sosta
Il famoso giardino di Dinkelsbuhl
La rossa incazzata nera per la pioggia e per il giardino di cui sopra
Fleuchtwangen
Nordlingen
La piazza di Nordlingen
Harburg
Harburg (castello)
Donauworth
Donauworth, casa dei FUGGER
Giorno 13, iniziamo da Augsburg (Augusta)
La piazza con la fontana
Le prime case popolari del mondo, il quartiere "Fuggerei", dove ancora oggi gli inquilini pagano di affitto solo 88 centesimi di euro all'anno e tre preghiere al giorno per la potentissima famiglia fondatrice Fugger.
Landsberg
Landsberg, casa di artista (alta 30 mt)
Landsberg fiume con "2 cucuzzielli"
Schongau
Schongau, mercato medioevale
Weiskirche, già vista qualche anno fà
La strada romantica finisce qui, a Fussen.
Il castello delle favole (dedicato a MA-U-I-SA).
14 Agosto 2008
Lago di Costanza
Lago di Costanza
STOP
A presto |
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 15/08/2008 : 22:59:12
|
quote: Messaggio di Freddy
Grandi! teneteci aggiornati!!! la tua avventura con la molletta mi ha ricordato la rottura del cuscinetto del bilancere della mia ad Amiens qualche anno fa... devo dire che il servizio BMW in quell'occasione si dimostrò all'altezza seguendomi dall'Italia. Stè nonne sono affascinanti ma ogni tanto le butteresti in un fosso :-)
Un pò mi sono incazzato, ero appena partito caz... Comunque, noto che anche tu la tua vecchia R80 la fai trottare perbene (foto calendario)
sciao
|
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 15/08/2008 : 23:24:15
|
Oggi, 15 Agosto, ho indossato la maglia della salute Incredibile, ne avevo messa una nella valigia perchè "nun se pò maje sapè", perchè così avrebbero fatto anche Totò e Peppino, mai avrei pensato di usarla il 15 agosto, addirittura alle ore 14.00. Mi spiego meglio, stamattina siamo partiti con la pioggia, ho indossato una polo, una giacca leggera e la tuta antipioggia attillatissima nuova di zecca, ho pensato, che cavolo, fra poco smetterà!!! Dopo un'ora e mezza di diluvio siamo arrivati a Zurigo, visitare la città era impossibile, così abbiamo optato per un giro in una specie di bus del lago, la fermata era a 10 mt dal parcheggio della moto. Dopo questo giro fantastico, abbiamo deciso di puntare verso Lucerna nella speranza di un meteo migliore, "manco pa capa" la situazione è peggiorata, siamo arrivati in albergo bagnati fradici, appena parcheggiata la moto mi è venuta una crisi di freddo, sono dovuto correre in camera a fare una doccia bollente e ad indossare la mitica maglia della salute, come avrebbero fatto anche i mitici fratelli Caponi.
Bus del lago di Zurigo
L'albergo ha la vista sul lago ed è pieno di motociclisti, tutto bello tranne questo tempo di *****. Per la cronaca è quasi mezzanote e non smette di piovere , vedere per credere
Vista lago dal ristorante
Vista lago dalla camera
Garage pieno di motorette
sciao |
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 19/08/2008 : 22:16:56
|
Tutto Ok, sono a casa, purtroppo il viaggio è finito!
Eravamo rimasti a Fluelen con la pioggia, il mattino seguente invece...
prima fermata ad Altdorf il paese di Guglielmo Tell
poi la città di Lucerna, veramente bella,
KKL centro della cultura e dei congressi di Lucerna
Questo posto l'ho trovato per caso, giravo a naso guardando dal navigatore solo la direzione, praticamente mi sono perso nei pascoli svizzeri, mucche, mucche, mucche....
Lugano, ultima fermata in svizzera
Italia, sole e .....chiese Santa Maria degli angeli edificata intorno alla cappella della Porziuncola.
Basilica di San Francesco
Fonte Marcella
Finito.
Un ringraziamento particolare all'amico Paolo Vegetti della concessionaria DUERUOTE di Pogliano Milanese, se ho potutto rispettare la tabella di marcia è soprattutto merito suo.
SCIAO
|
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 20/08/2008 : 18:22:10
|
quote: Messaggio di alex115s
Come dici tu...per fortuna i motociclisti appartengono ancora ad un mondo diverso. Conosco la concessionaria in questione ed il suo titolare. Effettivamente confermo la loro efficienza in queste occasioni.
Certo che la mucca ti ha fatto proprio un bello scherzetto
Buon viaggio e buona strada!
Alex BMW R1150GS "Albatros" Como
Ciao Alex, domenica mattina sono passato per le tue parti. Lugano, Chiasso, Como, Bergamo, Montichiari. Il navigatore mi ha fatto fare quasi tutto l'itinerario per strade interne
Paolo della Due ruote mi ha fatto un grande favore, lavorare fuori orario non è mai piacevole.
Lo scherzetto me lo sono cercato, ma ti posso garantire che il motore è un mulo incredibile.
La devo rimettere a posto per l'elefante
sciao e grazie per gli auguri
|
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 22/08/2008 : 00:25:17
|
Le foto del passeggero, Rita la rossa Quasi tutte ON THE ROAD
|
|
|
|
Freddy
Moderatore
112 Posts |
Inserito il - 23/08/2008 : 00:47:35
|
Che invidia!!!! gran bel giro!!! |
Federico R80G/S |
|
|
Danilo
Giro se bel tempo
Italy
85 Posts |
Inserito il - 24/08/2008 : 23:53:20
|
Bentornato, proprio un bel giretto, vero che appena arrivato saresti già ripartito? il fatto è che più viaggi in moto e più viaggeresti, è la prima volta che ti vedo con questo look sbarbato!!!!Auguri in ritardo per i quasi 40.
Danilo |
R1200Gs(08) R80G/s(81) |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 25/08/2008 : 11:39:00
|
Grazie per gli auguri, riguardo al look penso proprio che con il tempo diventerà definitivo Tutta colpa del casco
sciao |
|
|
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 25/08/2008 : 15:59:53
|
Pero' sei sempre imbronciato nelle foto!!! |
---- ite meae, felix quondam pecus, ite capellae
R1100GS |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 25/08/2008 : 19:15:32
|
quote: Messaggio di brewer
Pero' sei sempre imbronciato nelle foto!!!
L'ho notato anche io, non riesco a ridere come un ....... comunque, preferisco stare dietro la macchina fotografica e non davanti.
sciao |
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 27/08/2008 : 15:16:52
|
Che bel viaggio che hai fatto Clemente, da invidia. Da invidia è anche il C### che hai avuto per la riparazione del cambio alla sera a Milano. Normalmente una cosa del genere ti sega la vacanza.
Ciao |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 27/08/2008 : 15:18:10
|
quote: Messaggio di brewer
Pero' sei sempre imbronciato nelle foto!!!
Non è imbronciato, è brutto |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 27/08/2008 : 19:01:47
|
quote:
Non è imbronciato, è brutto
Quoto!
Per quanto riguarda la fortuna per la riparazione, tutto si deve al fatto che Paolo, titolare della concessionaria DUE RUOTE di Pogliano Milanese, è stato un grande viaggiatore su due ruote (giro durato nove mesi, in asia, più di venti anni fa), oltre ad essere una persona di coscienza.
bentornato Cris
|
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:39:37
|
Caro Clemente, grazie per il bentornato e davvero complimenti per il bellissimo giro che hai fatto. Io giovedì scorso (insieme ad altri tre amici) ho fatto Stelvio > Umbrailpass (con la sua bellissima strada sterrata) > Santa Maria Val Müstair > Ofenpass > Livigno > Passo Bernina > St.Moritz > Malojapass. Posti sempre bellissimi, ma la tua "10 giorni" è da incorniciare. |
|
|
Hubert
Giretto alla domenica
Germany
28 Posts |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:14:40
|
Ciao Clemente, complimenti per il giro. Sei stato cosi vicino a casa mia e non ti sei fatto vedere. Per il ferragosto ero in giro con 35 ticinesi e italiani e mancavate proprio Voi. La prossima volta. Tanti saluti Hubert |
Ciao a tutti, Hubert BMW da 1969 Boxer da 1971 |
|
|
Mr PoSitiVe
Giretto alla domenica
Italy
32 Posts |
Inserito il - 02/09/2008 : 14:25:05
|
Grande invidia!!!! Bei posti quanto mi mancano.
Io mi sono dovuto accontentare della Festa della Birra a Fondi (gemellata con Dachau).
Cmq la birra era buona (HB ) |
salvatore DR@GS (na)
http://mr-positive.blogspot.com/
|
|
|
|
Discussione |
|