solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 312 / Visite oggi: 62
     Record di presenze: 312 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Tecnica
 Motore, ciclistica, elettronica
 EWS strikes again (l'EWS colpisce ancora)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 08/06/2008 :  00:14:25  Mostra Profilo
Il temuto problema EWS (il sistema che riconosce la chiave d'accensione della moto) ha colpito ancora.

Stamattina mi trovavo (in un certo senso per fortuna) dal mio concessionario per altro motivo ed al momento dei saluti, proprio davanti alla sua vetrina la mia HP2 Megamoto ha fatto plop con un bel WARNING:EWS! sullo schermo del check. Il concessionario ha provato e riprovato ad armeggiare sul blocchetto d'accensione, ma nulla l'ho dovuta lasciare li (e come dicevo prima per fortuna che non ero in Val Boreca...). Da lunedì proveranno a sostituire l'antenna anulare dell'EWS, riconosciuta causa del 99% dei problemi EWS.

Certo che BMW si dovrebbe un pò svegliare e risolvere questo problema di cui si parla ormai ovunque!

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 12/06/2008 :  22:01:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Ho sentito parecchi lamentare problemi con L'EWS ...
Mi sembra strano che non ne siano ancora venuti a capo piu' che altro :(

----
ite meae, felix quondam pecus, ite capellae

R1100GS
Torna all'inizio della Pagina

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 13/06/2008 :  08:15:53  Mostra Profilo
Ennesima ideona dell'ufficio complicazioni affari semplici. L'idea delle chiavi elettroniche sulle moto è una boiata.
Citazione di un progettista di formula uno dei primi anni 90 "La meccanica già è difficile, ma per incasinare davvero tutto ci vuole l'elettronica".

n0x & Tigro 1050

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 13/06/2008 :  11:10:18  Mostra Profilo
Ho capito, quello che non c'e' non si rompe e va bene. Ma la domanda era un altra: da quanto mi pare di capire questo problema gira da un po di tempo, credo che una campagna di richiamo ci starebbe anche.

Cristiano

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 13/06/2008 :  14:16:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Leggevo giusto oggi del problema EWS sembra che ci sia un lotto di antenne difettose...
Non chiedermi perche' non facciano un richiamo.
L'antenna non puoi autocambiartela da solo perche' e' rivettata e va riprogrammata (ma non so di piu')

----
ite meae, felix quondam pecus, ite capellae

R1100GS

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 13/06/2008 :  15:03:09  Mostra Profilo
Aggiungo, non solo, almeno sulla HP2 MM va smontata la piastra di sterzo per tirare giù il blocchetto, un lavoro non proprio banalissimo.

Cristiano

Hubert
Giretto alla domenica

Germany
28 Posts

Inserito il - 13/06/2008 :  15:46:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hubert's Homepage
ciao a tutti,

mi sembra una soluzione si presentera fra pocco tempo.

Ciao a tutti,
Hubert
BMW da 1969
Boxer da 1971

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 13/06/2008 :  16:39:42  Mostra Profilo
Ciao Hubert, cosa sai che noi non sappiamo?

Cristiano

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 20/06/2008 :  22:44:56  Mostra Profilo
Oggi ho sentito il mio meccanico per altri motivi e mi ha detto che ha avuto informazione di quella che ha definito "una vera e propria moria" di EWS, de facto la produzione 2007 pare che prima o poi si rompa. Parrebbe che per ora non sia previsto un richiamo in quanto è considerato inconveniente 00 (doppio zero) ovvero senza rischio alcuno per la condotta della moto e quindi tutt'al più una scocciatura per il proprietario.

Cristiano

Leonardo GS ADV
Giretto alla domenica

Italy
33 Posts

Inserito il - 21/06/2008 :  13:56:18  Mostra Profilo
il problema non è "solo" su modelli 2007, ma anchè 2006 e ancora la nuova 2008, evidentemente in BMW non sanno COME risolvere il problema che certamente sanno che esiste !

sinceramente penso che è vergognoso fare testare le moto al cliente, ma ancora piu grave non riuscire a trovare il problema !

Leonardo

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 22/06/2008 :  00:04:25  Mostra Profilo
L'imputato numero 1 è l'antenna anulare che evidentemente avranno assottigliato dell'ennesimo mezzo millimetro per risparmiare 2 centesimi sulla catena di produzione. Risultato: il compontente è andato sotto la tolleranza di funzionamento, solo che prima di capirlo se ne fabbricano 100.000.

Cristiano

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 23/06/2008 :  21:17:31  Mostra Profilo
ciao Cristiano,
sbaglio o per questo "problemino" hai cambiato la moto
ma la notturna la fai con l'MV
ciao lamps

R1200S BLACK

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 23/06/2008 :  23:54:23  Mostra Profilo
No con il GS... che comunque avrei usato anche prima dato che ma Megamoto non aveva neanche le pendane per il passeggiero...

Cristiano

Freddy
Moderatore

112 Posts

Inserito il - 28/06/2008 :  18:17:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freddy's Homepage
quote:
Messaggio di Cristiano

Oggi ho sentito il mio meccanico per altri motivi e mi ha detto che ha avuto informazione di quella che ha definito "una vera e propria moria" di EWS, de facto la produzione 2007 pare che prima o poi si rompa. Parrebbe che per ora non sia previsto un richiamo in quanto è considerato inconveniente 00 (doppio zero) ovvero senza rischio alcuno per la condotta della moto e quindi tutt'al più una scocciatura per il proprietario.

Tranne che se non funziona a 500 km da casa

Federico
R80G/S

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 05/07/2008 :  16:24:02  Mostra Profilo
Ci giungono nuove segnalazioni di sostituzioni di antenne anulari "in emergenza". Ad oggi di questo forum:

Cristiano (il sottoscritto), con HP2 Megamoto del 2007
Danilo, con GS del 2008

Aggiungo, ad un caro amico (il mitico avvocato "Termivelox") l'antenna anulare è stata sostituita direttamente prima della consegna della moto nuova (un GS 2008).

Cristiano

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 07/10/2008 :  23:18:44  Mostra Profilo
La settimana scorsa mi è arrivata la lettera dalla BMW per il richiamo/sostituzione antenna anulare della HP2 Megamoto (che ho venduto). Quindi, infine, è stato fatto un richiamo!

Cristiano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.36 secondi. Snitz Forums 2000