solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 167 / Visite oggi: 167
     Record di presenze: 167 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Generale
 Conversando
 E' successo di nuovo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cujo
Giro sempre

Italy
123 Posts

Inserito il - 08/11/2008 :  21:35:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cujo
Ebbene si, in appena quattro mesi di vita, l'altro ieri ho dovuto chiamare nuovamente il carro attrezzi della europeassistance per farmi portare dal mio concessionario ELAUTO (anzi approfitto per ringraziare il capo-officina Filippo che é sempre disponibilissimo e solerte).

Dopo la prima volta nella quale, con 18km percorsi, l'EWS si é messo a fare i capricci, stavolta mi sono ritrovato con il motore che si é spento in movimento. Causa?

La CENTRALINA che gestisce la POMPA CARBURANTE.
Fortunatamente il pezzo era in officina e in poco piu' di mezz'ora ho riavuto la mucca!

... continuamo bene!

Fausto (Cujo)
R1200GS

...another trip of a lifetime...

Modificato da - Cujo on 08/11/2008 21:37:16

Michele
Giretto alla domenica

31 Posts

Inserito il - 09/11/2008 :  13:08:10  Mostra Profilo
Fortunato.....io per cambiare un galleggiante alla fine perderò una settimana :-( .....nonostante il signor Filipo D.M.

BMW R850R
Torna all'inizio della Pagina

Cujo
Giro sempre

Italy
123 Posts

Inserito il - 09/11/2008 :  20:17:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Cujo
Per fortuna - Purtroppo (cit.), molto dipende sia dalla disponibilita' del pezzo da cambiare, sia dal tempo reale che occorre per cambiarlo.

Fino ad ora sono stato "fortunato"!

Fausto (Cujo)
R1200GS

...another trip of a lifetime...

Modificato da - Cujo on 09/11/2008 20:18:18

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  00:26:41  Mostra Profilo
comunque non per giusti****re l'officina, me ne guarderei bene, ci sono andato in settimana e sono pieni come un uovo anche perché hanno molte moto di seconda mano che devono rimettere a posto perché per ora non si vende quasi niente...

"Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  00:28:29  Mostra Profilo
non capisco perché mi spuntano gli asterischi sulla parola giusti****re (giustifi-care).....
capisco che all'interno c'è una parola che può essere offensiva ma questo software di controllo mi sembra un pò eccessivo...

"Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round

Modificato da - axanar on 10/11/2008 00:29:22

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  00:30:47  Mostra Profilo
comunque fino a quando gli interventi sono in garanzia come diciamo dalle nostre parti "piangiamo con un occhio!!"
pensate se le moto erano fuori garanzia..... qua si che si assalgono i cinque minuti!!!!

Michele
Giretto alla domenica

31 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  08:00:20  Mostra Profilo
no, il pezzo l'avevano. Il fatto è che - a quanto pare - per poter mettere mano sulla moto dato che è in garanzia devono chiedere l'autorizzazione alla BMW Italia, che mi pare francamente eccessivo....come se fosse un Ministero... .
Dubito che - qualora ne avessi necessità - riporterei la moto da Elauto. Sono troppo oberati. In via Foscolo (o via Tasso, non ricordo) c'è una motofficicina specializzata in BMW che dicono sia la migliore della Città.

BMW R850R

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  09:56:48  Mostra Profilo
se l'officina che dici tu è quella, in linea d'aria, dietro via petrarca, come te non ricordo il nome della via, ti confermo che è una delle migliori... il problema secondo me arriva quando si devono fare interventi sull'elettronica delle nuove bmw...
in questo caso credo che non ci sia molta alternativa bisogna andare nella concessionaria ufficiale...

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  11:38:10  Mostra Profilo
Mi sembra che l'elettronica BMW sia in un pò in crisi ed oltretutto siano un pò lenti nel recepire le problematiche. Dopo che mezzo mondo BMW è rimasto a piedi per l'antenna anulare si sono decisi a fare una lettera di richiamo quando per mesi hanno sostenuto che si trattava di un problema non rischioso.

Per Axnar: il controllo dei contenuti considera anche le parole incluse in altre, questo per evitare che lo si possa aggirare aggiungendo una iniziale, ad esempio se supponiamo che la parola vietata sia "CANE" si evita che la si possa scrivere raddoppiando l'iniziale "CCANE", in ogni caso il risultato sarebbe "C****". Per contro ci si trova con un controllo un pò intrusivo.

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  15:28:13  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Cristiano

Mi sembra che l'elettronica BMW sia in un pò in crisi ed oltretutto siano un pò lenti nel recepire le problematiche. Dopo che mezzo mondo BMW è rimasto a piedi per l'antenna anulare si sono decisi a fare una lettera di richiamo quando per mesi hanno sostenuto che si trattava di un problema non rischioso.

secondo me neanche loro avevano capito di quale entità fosse il problema e poi si sono trovati con una bomba tra le mani ed hanno iniziato a fare i richiami...

quote:

Per Axnar: il controllo dei contenuti considera anche le parole incluse in altre, questo per evitare che lo si possa aggirare aggiungendo una iniziale, ad esempio se supponiamo che la parola vietata sia "CANE" si evita che la si possa scrivere raddoppiando l'iniziale "CCANE", in ogni caso il risultato sarebbe "C****". Per contro ci si trova con un controllo un pò intrusivo.

no problem... non sapevo che fosse così invasivo, sapendolo troviamo le contromisure...

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  17:34:55  Mostra Profilo
non te la prendere !!
quando con la mia ho avuto qualche problema, in conc. mi hanno risposto che io ero abituato bene avendo avuto in passato delle jap !!
e questa non era jap!!!!!!!
..gli ho risposto che me ne ero accorto subito al momento dell'acquisto,dato che l'ho pagata una volta e mezza una jap ma purtroppo non ho la stessa affidabilità !!
(che per altro uno pretenderebbe da moto così!!!!!!!!!!)
passato il momentaccio...(per altro durato quasi un anno!!) di problemi e problemini che si sono veri****ti per fortuna tutti in garanzia, adesso posso dire che sono "quasi contento" di avere una BMW !!!
allora dai, aspetta e vedrai che tra un po' avrai anche tu una moto di cui essere contento...
ciaooo

R1200S BLACK

Michele
Giretto alla domenica

31 Posts

Inserito il - 10/11/2008 :  22:01:53  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di axanar

se l'officina che dici tu è quella, in linea d'aria, dietro via petrarca, come te non ricordo il nome della via, ti confermo che è una delle migliori... il problema secondo me arriva quando si devono fare interventi sull'elettronica delle nuove bmw...
in questo caso credo che non ci sia molta alternativa bisogna andare nella concessionaria ufficiale...

Si è quella.
Ineffetti se si tratta di elettronica la concessionaria ufficiale offre più garanzie

BMW R850R

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 11/11/2008 :  09:55:01  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di mascalzone_latino69

non te la prendere !!
quando con la mia ho avuto qualche problema, in conc. mi hanno risposto che io ero abituato bene avendo avuto in passato delle jap !!
e questa non era jap!!!!!!!

Follia pura! Quindi un invito a delinquere, ovvero: prendi Jap che è molto meglio. Voglio sperare che il massiccio aumento di vendite (e quindi di produzione) abbia causato l'attuale momento dell'assistenza BMW e che non sia invece indice di una generale mancanza di affidabilità. E' un percorso pericoloso perchè i Jap non stanno a guardare, ed hanno i mezzi per fare. Hanno capito che il gusto del motociclista sta cambiando e risponderanno colpo su colpo. Dopo aver sfornato per anni le migliori ipersport e le migliori entry-level, settore dove vale la pena di ricordarlo la BMW non esiste, ora si stanno rivolgendo alle maxi-naked che raccolgono sempre più il gusto dell'utente europeo. Già hanno un ottimo punto di partenza, la Kawasaki Z750, che è la moto più venduta in Italia, ma basta guardare alla nuova CB 1000 R di Honda per vedere che iniziano a fare sul serio. Tempo qualche anno avranno in linea tutta una nuova serie di super-naked davvero agressive, tecnologicamente molto avanzate e con prezzo concorrenziale. Certo, rimane poi il feudo GS, ma la BMW non può "resting on his laurels" e sinceramente all'EICMA non ho visto moltissime cose interessanti, a meno di considerare interessanti dei panzer da 1300 cc pesanti tutti più di 250kg.

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08

riccardo
Fermo in garage

Italy
5 Posts

Inserito il - 11/12/2008 :  21:24:19  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Cujo

Ebbene si, in appena quattro mesi di vita, l'altro ieri ho dovuto chiamare nuovamente il carro attrezzi della europeassistance per farmi portare dal mio concessionario ELAUTO (anzi approfitto per ringraziare il capo-officina Filippo che é sempre disponibilissimo e solerte).

Dopo la prima volta nella quale, con 18km percorsi, l'EWS si é messo a fare i capricci, stavolta mi sono ritrovato con il motore che si é spento in movimento. Causa?

La CENTRALINA che gestisce la POMPA CARBURANTE.
Fortunatamente il pezzo era in officina e in poco piu' di mezz'ora ho riavuto la mucca!

... continuamo bene!

riccardo
Fermo in garage

Italy
5 Posts

Inserito il - 11/12/2008 :  21:28:21  Mostra Profilo
ti è andata di lusso che eri vicino a casa, ad un amico che si trovava in agosto in sardegna, si è rovinato le ferie, troppa elettronica non mi piace anche se le bmw moderne sono belle. tutto bene ciò che finisce bene...!!!!ciao riccardo gs/80
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.3 secondi. Snitz Forums 2000