solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 450 / Visite oggi: 193
     Record di presenze: 450 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Modelli
 Nuovi modelli
 R1200S fuori produzione.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 20/04/2008 :  22:07:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di  Steve63
Ciao a tutti,

prima di proporvi il mio quesito faccio una breve presentazione di me stesso, dato che sono nuovo del forum.

Mi chiamo Stefano Mancini, Presidente del BMW Motorrad Club Romagna http://www.bmwmotorradclubromagna.it/ quarantenne suonato, e vado in moto da quando ne avevo 15.

Ho saltato il primo anno perché mi facevano schifo, ma dopo averne provato una ed essere caduto non sono più riuscito a farne a meno (masochismo?)

Dopo un sacco di moto Giapponesi e non, sono approdato nel 97 per la prima volta su una BMW (R1100GS) e da quel momento non sono più stato capace di uscire dal tunnel.

Non contento di far del male a me stesso ho acquistato anche un side per "scarrozzare" la famiglia, e mia figlia tutte le volte mi chiede se non era meglio una cabrio.

Bene, dato anche che non sono una bella gnocca, chiudo qui la presentazione ;-)

Allora, le mie conoscenze della lingua tedesca non sono molto buone, ma dall'articolo tratto da Motorrad e che propongo si evince che la R1200S è fuori produzione.

Le moto che rimangono in vendita sono le ultime dello stock, in attesa forse di una nuova sostituta che non arriverà prima del 2009, semprechè non decidano di vendere la sola S 1000 RR, dato che l'unica alternativa con motore boxer di una moto sportiva a listino sarà l'esclusiva HP 2.

Dopo la ST un altro buco nell'acqua di mamma BMW, e dire che all'inizio dell'anno era stato divulgato che al posto della colorazione grigio-rosso sarebbe arrivato un nuovo colore, mai messo in produzione.

Un trucco per finire le rimanenze?!?

Lamps Stefano.

Crazy for BMW.
BMW R1100RT Sidecar (EML GT2001)
BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

BMW: Sportboxer wird nicht mehr produziert
Ausgeboxt: R 1200 S

Das Bessere ist des Guten Feind. So geschehen wieder im aktuellen Top-Test in MOTORRAD 9/2008: Leichter, stärker und drehfreudiger, lässt die HP2 Sport beim Kampf auf der Rennstrecke der bewährten R 1200 S wenig Chancen.

Auch BMW hat das beobachtet und reagiert bei seinen beiden Boxern wie Trainer im Leistungssport halt reagieren: Der vermeintlich Schwächere fliegt aus dem Ring.

Dabei ist die R 1200 S nach wie vor ein empfehlenswerter Spitzen-Boxer. Wer nicht der letzten Zehntelsekunde hinterher jagt, wird mit ihr auf der Landstraße sogar besser bedient sein. Bei einem Basispreis von 12950 Euro für die R 1200 S dürften fast 9000 EUR Preisdifferenz zur HP 2 für viele Interessenten ein nicht unerhebliches Kaufargument sein.

Durch den Wegfall der 2007 ebenfalls eingestellten R 1200 ST, klafft nun ein Loch in BMWs Zweizylinder-Sporttourer-Palette, die der extreme, lediglich mit Solo-Höcker versehene, Karbon-Sportler wegen seiner Rennstreckenauslegung, nicht schließen kann. Man darf also gespannt sein, ob BMW zur Saison 2009 einen neuen Sporttourer präsentieren wird - vielleicht ja eine einfach gestrickte HP2 Sport.

Wer nicht solange warten will, sollte sich beeilen. Die Restbestände der R 1200 S werden ab sofort bei den Händlern abverkauft. Diese bemühen sich auch gerne bei der Suche um Wunschfarbe und Ausstattung. Weniger gefragte Kombinationen dürften zudem für manch attraktive Preisofferte gut sein, generelle Preisnachlässe sind laut BMW hingegen nicht geplant. Mehr Infos unter www.bmw-motorrad.de

Crazy for BMW

BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 20/04/2008 :  22:31:02  Mostra Profilo
Ciao Stefano e benevenuto.

Finalmente un bel post sui nuovi modelli (hehe non me vogliano gli appassionati delle 2 valvole). E' davvero un peccato per la R1200S, un modello che a me è sempre piaciuto tanto, ma che si è rivelato un flop non tanto per un design discutibile (come per la ST, peraltro ottima moto) ma perchè è entrata in diretta concorrenza in un segmento, quello ipersport, dove BMW non disponeva ancora del "nome" che ha in altri segmenti, dove la concorrenza è allo stato dell'arte (altro che telever...) parliamo di R1, GSX-R 1000, Ninja ZX-10R, CBR1000RR, 1098/848, dove le potenze sono nell'ordine dei 180CV e dove gli sconti sono feroci.

In un simile confronto la pur affascinante R1200S è uscita distrutta quando, a differenza, la R1100S durò (senza clamori) tanto tempo (riprendendosi proprio alla fine della sua carriera, vuoi per la moda degli scarichi sottosella che lei aveva dal 1997, vuoi per la splendida BoxerCup). Anche l'assenza di una "replika" si è sentita, con BMW impegnata con il poco intrigante PowerCup (una cazzata secondo me). La R1100S era però una sport-turer la R1200S no, quindi nessuna pietà (del mercato).

Non a caso BMW ha ripensato il modello in chiave esclusiva con l'HP2 Sport, che non andra una fava come la R1200S, ma che sarà venduto fino all'ultimo esemplare e sarà oggetto di culto (a ragione...).

Ciao

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08
Torna all'inizio della Pagina

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 21/04/2008 :  23:34:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Ciao Cristiano,

condivido pienamente quanto hai scritto, aggiungo che un socio del nostro Club ha acquistato 15 giorni fà una R1200S con una buona valutazione della sua R1100S in permuta e l'omaggio della borsa da serbatoio, quella posteriore e del cavalletto di stazionamento.

La 1200 gli è stata data a presso pieno (oltre 15.000 euro) quando girando per concessionari riesci a trovare dei Suzuki 1000 dello scorso anno da immatricolare o Km 0 a 10.500 Euro.

Pensava di aver fatto comunque un buon affare, ma il venditore si era ben guardato da dirgli che era un fine serie.

Per carità, la moto è valida e a me piace, e su e giù per il Muraglione non sono molte le Jap che mi finiscono davanti, ma se magari lo avesse avvertito prima?!?

Ero indeciso se tra un paio di anni di acquistare una HP2 Sport di seconda mano, nuova ha un costo esagerato, ma dopo aver visto la S 1000 RR.....................mi stanno venendo i dubbi.

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 21/04/2008 :  23:43:30  Mostra Profilo
Quanto ti quoto... gli hanno dato anche il cavalletto paddock??? A me con la HP2 MM mi hanno dato una bella stretta di mano e una robusta pacca sulla spalla :((

La HP2 Sport è comunque un oggetto di culto, qualsiasi possano essere le prestazioni della nuova S 1000 RR che sarà anche una Jap-Ducati-Killer ma che sarà anche Jap-Ducati-Like mentre la HP2 Sport è dannatamente BMW, con un background di endurance.

Sei vicino al Muraglione... allunga un pò che ti aspetto in Val Trebbia.

PS: questo filmato non te lo puoi perdere, un R1200S che in pista ad Assen (non a Varano...) svernicia tutti:

Cristiano

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 23/04/2008 :  12:54:23  Mostra Profilo
Ho visto il video........
è sono rimasto scioccato!!!!
in pista c'era la mia moto che passeggiava tra i cordoli........

ma che ci faceva un ADV in pista...?

"Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 24/04/2008 :  12:23:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Bravino il ragazzo ;-)

MMMMMMHHHHH mi sà tanto di invito trappola, se possiedi una HP2 e vai su e giù per le curve della Val Trebbia non devi essere un fermo.

Se ce la faccio volentieri.

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 24/04/2008 :  14:40:30  Mostra Profilo
quote:
Originally posted by Steve63
MMMMMMHHHHH mi sà tanto di invito trappola, se possiedi una HP2 e vai su e giù per le curve della Val Trebbia non devi essere un fermo.

Hahahahaha... sto ridendo da mezz'ora....

Non è una trappola... organizziamo che mi farebbe piacere!

Per Axnar... se cerchi su Youtube per i filmati sul Nurburgring di GS (anche ADV) ne vedi parecchi e pure con valigie...

Cristiano

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 24/04/2008 :  14:47:30  Mostra Profilo
quote:
Per Axnar... se cerchi su Youtube per i filmati sul Nurburgring di GS (anche ADV) ne vedi parecchi e pure con valigie...

anche con le valigie!!?
che temerari.....!!!

"Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 07/05/2008 :  00:57:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Ciao Cristiano,
scusa se rispondo solo ora, ero un pochino impegnato con l'organizzazione del nostro raduno.

Venerdì sera ci ritroviamo per discutere delle nuove iniziative, se fai in tempo mandami un itinerario di massima.

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.19 secondi. Snitz Forums 2000