solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 553 / Visite oggi: 296
     Record di presenze: 553 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Raduni e viaggi
 Viaggi e itinerari
 Giringiro in Svizzera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione   

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 03/06/2008 :  15:05:33  Mostra Profilo
Picchio dentro un post di un giro che ho fatto l'anno scorso.

Partendo da Milano il venerdi sera, abbiamo fatto tappa per dormire nella casa di villeggiatura di mio suocero, a Meina, sul lago maggiore.
Sabato mattina facciamo rotta verso il passo del Sempione;

Mappa del percorso

In pratica ho fatto il giro segnato in verde fino a Gletsch, per poi prendere il percorso rosso salendo sul Grimsellpass, poi il Sustenpass seguendo la strada fino ad Andermatt. Da li ho ripreso il percorso verde che mi ha portato al Furkapass per poi tornare verso casa attraverso Briga, e di nuovo a Meina. A fine giornata cotti ma felici, cena in uno dei vari ristoranti lungo lago. Inutile dire come il 955 sia stato fantastico.

Inutile dirvi che le foto non rendono l’idea della bellezza dei luoghi, che sono altissimi, e se si ha il culo di beccare una giornata bella tersa, si ha una panoramica di centinaia di chilometri. Tante ore in moto, tante curve; Strade meravigliose e ben tenute, la benzina si trova facile e anche i posti di ristoro sono frequenti. Insomma chi abita al nord e non sa come trascorrere un WE lungo questo è un giro non perdere.
Unico neo (bello grosso) è aver assistito alla morte di due motociclisti lungo la discesa del Grimsel.
Abbiamo aspettato 40 minuti che l’elicottero atterrasse e portasse via i vari feriti e i due sfortunati (nell’incidente erano coinvolte almeno 5 moto, tutte devastate). Motociclisti del luogo dicono che si muore molto facilmente da quelle parti, quindi state in campana perché in effetti di moto ce n’erano millemila e non tutti erano “a postissimo”.

Ecco alcune foto:

n0x & Tigro 1050

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 03/06/2008 :  23:18:33  Mostra Profilo
La Svizzera è sempre la numero 1 nel mio cuore. Per la fine di giugno propongo un Bernina Pass!

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08
Torna all'inizio della Pagina

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 04/06/2008 :  07:57:13  Mostra Profilo
Ti ammazzo!!!! Dal 21 fino al 29 sono in Normandia. Non ci provare nemmeno ad organizzare quando non ci sono.
E' vero, le alpi sono stupende ovunque.

n0x & Tigro 1050

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 04/06/2008 :  20:34:41  Mostra Profilo
la data proposta non cade a caso.... ;) non ti preuccupare, ti lasciamo il conto da pagare al Bernina Pass...

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08

mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
124 Posts

Inserito il - 04/06/2008 :  20:39:59  Mostra Profilo
...corro a comprare le catene !!
mi sà tanto che questa sarà una lunga estate....fredda !!!
e da quelle parti la neve non si scioglie tanto facilmente...
..a quando il giro
sicuramente prima del ritorno di nOx vero
tanto il percorso l'hai inserito....
ciaooooooooooo

lamps

R1200S BLACK
  Discussione Precedente Discussione   
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 2.55 secondi. Snitz Forums 2000