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vittorio
Giretto alla domenica

Italy
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Inserito il - 03/06/2008 :  17:29:38  Mostra Profilo
Tutti i miei amici lo sanno e mi prendono molto in giro per cio', io ogni stagione annuncio l' interesse per l'acquisto di almeno tre o quattro motociclette comprandone poi solo una o nessuna.
Possedevo una monster S4R da piu' di un anno avendola sistemata a dovere, provata in pista mi aveva stufato, l'alternativa doveva pero' avere caratteristiche imprescindibili: sportivita' non estrema, fascino, classe e personalita' ideale per strade misto strette con molte curve. Ho pensato alla R1200 S ( boxer piu' potente mai costruito ), non dico come me ne sono procurata una ( cosi non faccio pub. e nessuno sobbalza sulla sedia )e con tre amici ho deciso di provarla sulla salita di vernasca , sede di una cronoscalata, raggiungendo Bardi ritornando da varano de melegari;capatina in autodromo forse?
Primo giro intorno appoggiata sul cavaletto, bella a parte il colore, mi hanno assegnato quella a chiazze grigio e rosse ( forse usano allucinogeni anche nella civilissima baviera ! )volendo essere critici all'eccesso non amo molto neanche il codone troppo squadrato poco filante rispetto al frontale-fanale veramente bello.Pero' grande personalita' e buona leggerezza ( per una BMW ).
posto di guida da supersportiva anni '80 molto all'indietro con braccia tese e pedane drammaticamente avanzate, dopo pochi KM sono gia' stanco e piu' scomoda di una r1. Arrivano finalmente le prime curve la moto non chiude, provo anche ad uscire con il corpo e ha spingere maggiormente sulle pedane, nessun successo, a mio modo di vedere e' colpa del telelever paralever e delle gomme michelin pilot power. Buona frenata, motore suff. per uso stradale ma in pista mancano parecchietti cavalli.
Tornando indietro passiamo per strade strette con asfalto pessimo, con questa moto e' una sofferenza mi fanno male i polsi e la schiena. La rendo con gioia pensando di tenermi la monster.
In sintesi se si e' in grado di viaggiare con qualunque moto, questa puo' andare in fondo non ho riscontrato difetti drammatici; ma se come me, gradite fare dei set up personalizzati non e ' la moto per voi non si puo' intervenire in alcun modo sulle quote ciclistiche il teleparalever e' inattaccabile . MI chiedo perche BMW non utilizzi sosp. tradizionali sui suoi modelli sportivi consentendo cosi di eseguire ogni regolazione? Credo che un po di sano agonismo, aspettiamo Tutti l' esordio in super bike non possa fare altro che bene cosi magari si rendono conto dei livelli raggiunti dalle attuali supersportive ( non solo jap )

Vittorio

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
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Inserito il - 04/06/2008 :  22:21:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Ciao Vittorio,
condivido buona parte della tua lettera, a mio avviso però è una moto che per rendere al meglio deve essere "capita" e guidata più di forza rispetto ad una Jap.
La mia giallona ora monta le Metzeler K3 (nella foto ho le Michelin Pilot Power) e posso assicurarti che è divertimento allo stato puro in montagna.
Lamps Stefano.



Crazy for BMW

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vittorio
Giretto alla domenica

Italy
18 Posts

Inserito il - 06/06/2008 :  09:26:12  Mostra Profilo
Complimenti per la foto, la nostra classe 63' non puo' certo fallire.
Purtroppo scrivo di cio' che ho provato una o due volte al massimo, una moto deve essere capita ed e' necessario a volte adeguarsi ad essa.
Io ho alcuni limiti nella guida; ad es. sono lento come un braditipo nell'inserirla in curva, quindi ho bisogno di moto rapidissime, attualmente ho una KTM super duke che amo proprio per questo.Moto rigorose nel mantenere la traiettoria ma lente nell' inserimento proprio non le riesco ad usare, quindi cerco di adattarle a me cambiando prima le gomme ( sono con Te le metz. rac.sono eccellenti ) e poi la ciclistica, purtroppo BMW non e' modificabile facilmente.

Vittorio
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mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
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Inserito il - 06/06/2008 :  19:33:55  Mostra Profilo
ciao Stefano,
complimenti per la "piega",io non ho ancora imparato a mettere il ginocchio a terra!
..e spero di non metterci tutta la moto prima di imparare!
è solo un anno che ho una "sportiva"
avevo una curiosità da chiederti;
dove hai preso le frecce bianche anterioriquelle sugli specchi..
io ho chiesto anche al concessionario ma mi ha detto che non esestono!!
mah !
ciao lamps

R1200S BLACK
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Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
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Inserito il - 06/06/2008 :  19:38:36  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di mascalzone_latino69

ciao Stefano,
complimenti per la "piega",io non ho ancora imparato a mettere il ginocchio a terra!
..e spero di non metterci tutta la moto prima di imparare!



Questa la metterei tra le più belle di tutti i tempi


Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08
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mascalzone_latino69
Giro sempre

Italy
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Inserito il - 06/06/2008 :  19:39:18  Mostra Profilo
ricordati Cristiano,
l'onestà paga sempre !!
ciao lamps

R1200S BLACK
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Steve63
Giretto alla domenica

Italy
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Inserito il - 08/06/2008 :  12:02:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Ciao Vittorio,
e ora faccio di meglio in curva con le nuove gomme.
Quella foto è sta fata una Domenica mattina alle 7.00 (per evitare traffico) nella prima rotonda della zona industriale di Forlì, e l'asfalto non è proprio il massimo.
E' proprio questione di feeling con l'anteriore, a me le moto troppo svelte danno l'impressione di prendere sotto con l'avantreno.
Anche se la S è più dura fidandomi molto dell'anteriore la butto giù di forza in entrata curva, contando della sua tenuta, sino ad ora non mi ha mai tradito, speriamo che duri.
La S1100 che avevo prima aveva quasi le stesse caratteristiche, ma al limite si "scaricava" il posteriore per via della tenuta esagerata della parte davanti, infatti in un curvone mi ha mollato e la montagna che mi sono trovato davanti non ha fatto in tempo a scansarmi.
E poi mi piace molto il telever perché non si affonda in staccata.
Per mascalzonelatino ecco dove trovi le frecce;
http://cgi.ebay.de/Weisse-Blinker-BMW-R1200S-K1200S-R1200-K1200-S-R-K-1200_W0QQitemZ120267685606QQihZ002QQcategoryZ49867QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Lamps Stefano.


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vittorio
Giretto alla domenica

Italy
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Inserito il - 11/06/2008 :  09:03:46  Mostra Profilo
CIAO STEVE63
scusa se ti ho risposto in ritardo ma ho lavorato molto( a volte capita anche a me )
Capisco cio' che intendi quando dici " mi chiude sotto " e' capitato anche a me con una monster s4rs. DUCATI ha pero' un puntone posteriore con il quale comodamente regoli le quote ciclistiche adattando la moto alle tue esigenze.
Cio' che mi fa incazzare di BMW e' che confezionano un prodotto che deve andare bene per tutti non modificabile. E' anche vero che il cliente tipo BMW non sa neanche da che parte si prende un cacciavite quindi non perdono troppe vendite.
P. S. e' solo per le moto, ho acquistasto una 330i touring ma li l'elettronica la puoi disattivare semplicemente premendo un pulsante e dopo cio' il discorso cambia eccome !!!!.
Sono caduto anche io con una 1150 s, ma la colpa e' stata mia, la usavo come una R6, non pensando che aveva pesi diversi ciao a presto

Vittorio
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Steve63
Giretto alla domenica

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Inserito il - 12/06/2008 :  21:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Ciao Vittorio,
la R1200S con le Öhlins come la mia qualche possibilità di settaggio rispetto alla normale in più ce l'ha, ma nulla di eclatante.

Esiste la possibilità di alzare il retrotreno di 1,5-2 Cm se non ricordo male, secondo te quali potranno essere gli svantaggi-vantaggi?1

Qualcuno ha provato?

Lamps Stefano.

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vittorio
Giretto alla domenica

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Inserito il - 13/06/2008 :  18:22:40  Mostra Profilo
Non ho esperieza di sep up su BMW , Ti posso dire che sulla mia moto da pista gsx r 750 con mono wp circa mezzo cm di altezza la rende molto piu' reattiva. se si puo' modificare anche di 2 cm e' veramente buono. Io proverei a gradi non piu' di mezzo cm per step poi vedi come ti trovi; fammi sapere che mi interessa molto ciao

Vittorio
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Steve63
Giretto alla domenica

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Inserito il - 13/06/2008 :  21:22:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Interessante Vittorio,
l'unico neo è che per effettuare i cambiamenti bisogna smontare la ruota posteriore.

Martedì se ce la faccio sono a Adria a provare la R1200S, chissà che non ne abbiano una settata.

Lamps Stefano.

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Cristiano
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Inserito il - 13/06/2008 :  23:50:11  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Steve63

Martedì se ce la faccio sono a Adria a provare la R1200S, chissà che non ne abbiano una settata.



Ah, hai avuto il posto ad Adria, a me hanno fatto il salame (...posti finiti) per la prova della HP2 Sport.


Cristiano
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Steve63
Giretto alla domenica

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Inserito il - 17/06/2008 :  21:00:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Oggi mi sono recato ad Adria approfittando della prova della gamma sportiva BMW.

Erano disponibili la R1200S e le K-R-S ed RS, naturalmente la mia scelta era caduta sulla S (Gialla come la mia che culo) moto che conosco meglio, anche se e' la prima volta che la provo in pista.

Bel circuitino quello di Adria, non molto veloce ed impegnativo, ottimo per riportare a casa intonsa la tuta in pelle e la moto che ti e' stata gentilmente affidata, facile da imparare, ma non riuscivo a digerire il rampino di ritorno a destra, arrivavo troppo sotto alla staccata.

La pista a mio avviso aumentava quello che e' il tallone d'achille della S, una frenata con poco mordente.

Dopo un briefing siamo stati divisi in 4 gruppi, esperti pista, utenti saltuari, prima volta, panigati.

Mi sono messo nel secondo gruppo, ma ho il dubbio che quello che mi stava davanti (vedendo il passo in curva) abbia mentito, e dato che era vietato sorpassare me lo sono cuccato fino al penultimo giro quando e' toccato a me succhiare la ruota del tester BMW.

L'ultimo giro finalmente e' stato fatto all'andatura giusta e sono riuscito a dare una bella limata ai piolini delle pedane (troppo alti, Sigh), il mio obbiettivo era il coperchio della testata, e qui non ci sono arrivato.

Ma meglio cosi', mi sarebbe dispiaciuto esagerare e finire col scartavetrare sull'asfalto la S come purtroppo e' successo ad un partecipante.

Bisogna che ci torno con la mia S ad Adria, anche se devo dire che mi divertono di più le strade di montagna della nostra zona (Muraglione, Campigna, Via Maggio etc) ad Agosto mi hanno detto che si gira con 90 Euro.

Lamps Stefano.


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Modificato da - Steve63 on 18/06/2008 15:09:44
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Cristiano
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Inserito il - 17/06/2008 :  22:10:22  Mostra Profilo
Ma la HP2 Sport non era disponibile? Era un invito bluff?


Cristiano
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vittorio
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Inserito il - 18/06/2008 :  10:01:20  Mostra Profilo
Fai bene a frequentare le piste si puo' osare molto di piu'. Adria e' molto carino come circuito lento e sicuro ( Io a misano vecchia mi cagavo sotto ) , anche il prezzo mi sembra onesto al Mugello chiedono 250 euro per mezza giornata. Se vai un po' in pista la Domenica per strada " grande festa "

Vittorio
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Steve63
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Inserito il - 18/06/2008 :  15:20:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Purtroppo le mie uscite in pista sono molto rare, l'ultima volta fu' nel 2004 con la R1100S a Misano per il Dunlop Day.

Il rettilineo prima del tramonto era un supplizio con la S, sembrava che andassi contromano dalla velocità con la quale mi passavano le altre moto.

Mi tenni dietro solo due ducati 900 SS, poi in staccata e curva recuperavo ;-)

Lo so'che non si dovrebbe fare, ma ho il Muraglione attaccato a casa e ormai ne conosco ogni cm, e poi sono un fan del TT, non passa settimana che non vado a farmi un giro.

La HP2 Sport era presente (una) e conservata gelosamente in box, ho provato a fare l'atto di sedermi sopra, chiedendo "e questa la posso provare?" ma il NO!!! è stato inequivocabile e perentorio.

Peccato ;-(((

Lamps Stefano.


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Modificato da - Steve63 on 18/06/2008 15:22:02
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Cristiano
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Inserito il - 18/06/2008 :  16:37:32  Mostra Profilo
Caro Stefano la penso proprio come te, a me piace la strada, il poter andare con calma e magari di tanto in tanto infilare qualche curvetta appena più sprint. Ho le ultime 3 edizioni del TT su DVD... quelli si che sono "avventurosi" altro che i divi del MotoGP che ormai metto sullo stesso piano dei calciatori.

Qundi nessuna HP2 Sport da provare, certo che sono dei bei banfari, a me l'invito per Adria 17 era arrivato come "Prova HP2 Sport"... vabbè che non c'era posto, ma mi pare capire che non c'erano nemmeno le moto...

Come dice il proverbio: "è difficile cercare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto se il gatto non c'è"

Ti rinnovo l'invito per la Val Trebbia quando vuoi


Cristiano
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Steve63
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Inserito il - 18/06/2008 :  18:44:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Ciao Cristiano,
per la Val Trebbia è OK, mi servirebbe solo un itinerario di massima da sottoporre ai soci del Club Romagna.

Lamps Stefano

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Cristiano
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Inserito il - 18/06/2008 :  19:04:19  Mostra Profilo
Ma vieni con i rinforzi? Allora non vale...

Che itinerario ti serve? Da dove?


Cristiano
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Steve63
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Inserito il - 18/06/2008 :  23:45:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Bè se viene qualcuno del club non mi dispiace, è come arrivare con le giubbe blu in una riserva indiana ;-)

Non saprei, un bell'itinerario curvoso, partenza da dove?!

Piacenza?!

Con sosta pranzo veloce.

Sbizzarrisciti.

Lamps Stefano.

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Cristiano
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Inserito il - 19/06/2008 :  00:18:19  Mostra Profilo
Attento alla riserva indiana, anche Custer a Little Big Horn credeva ad una scampagnata...

Se arrivi a Piacenza fai l'autostrada? Pranzare a Piacenza lo escluderei, meglio arrivare un po' prima ed andare a mangiare in valle. Ce la facciamo tutta, da Piacenza fino a Chiavari.


Cristiano
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Steve63
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Inserito il - 19/06/2008 :  16:50:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Mi sembra una buona idea, Chiavari poi ha un nome che mi è empre piaciuto.............nun sò perchè!

Lamps Stefano.

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Steve63
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Inserito il - 20/06/2008 :  21:59:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
HP2 Sport?..............meglio la S "normale"

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Oggi un amico era a Misano per girare con la sua moto.

Girovagando per i box ha avuto modo di parlare con i tester di SuperWheels che stavano provando la HP2 Sport, la nuova CB1000 R Hornet, una Brutale ed una Bimota.

Il responso è stato che nessuno voleva guidare la BMW, le preferivano le altre tre, a sentir loro la moto è bella, ma troppo cara e non adatta alla pista, e fin qui nulla di strano.

Si sono spinti oltre quando hanno detto che è più divertente e bilanciata la versione normale della S, e questo suscita la mia meraviglia.

Possibile che tutto quel ben di Dio per ottenere una moto che sì è esteticamente più bella della mia S ma che a conti fatti và peggio?!

Non vedo l'ora che ci sia la possibilità di provarla, per scoprire se quanto detto corrisponde alla realtà.

Lamps Stefano.

(P.S) Quando sono sceso in garage la mia S mi pareva più bella stasera ;-)

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Cristiano
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Inserito il - 20/06/2008 :  22:40:42  Mostra Profilo
Quanto dici mi lascia solo parzialmente sorpreso. Ho idea che la HP2 Sport sia uno splendido oggetto di culto ma che il film finisca li. Alcune scelte non sono molto comprensibili come quella di voler rimettere la sospensione telelever anteriore dopo averla levata alle altre HP2 (Enduro e Megamoto). Inoltre, pur comprendendo che il motore boxer faccia parte del suo fascino, non è pensabile fare una moto con vocazione puramente racing (addirittura con il cambio robotizzato di serie) e poi dotarla di 130cv... insomma, alla fine si spendono 22000 euro per avere sotto lo stesso motore del GS (pur con tutti gli interventi del caso) e su una moto dove il motore serve davvero.


Cristiano
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mascalzone_latino69
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Inserito il - 23/06/2008 :  21:15:41  Mostra Profilo
si ma quando il tutto ??

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