Tenete presente che questa procedura potrebbe, in casi rari, compromettere la centalina per shock elettrico. E' quindi una regolazione di emergenza. Io la mia R80G/S l'ho regolata così in pochi tentativi e la moto gira al minimo (1100 giri) che è una bellezza!!! Una precauzione è quella di usare i guanti, io quelli della moto, per evitare di prendere noi uno shock elettrico!!!
Regolazione del minimo
1)Pulire il filtro. 2)Sostituire le candele. 3)Accertarsi che la manopola del gas abbia un poco di “gioco” e che quindi il filo del gas sia “rilasciato” 4)Scaldare la moto fino alla temperatura di “regime”. 5)Rimuovere le pipette e reinserirle senza il “click”. 6)Accendere il motore e aspettare che si regolarizzi sul suo minimo. 7)Allontanare la pipetta del cilindro opposto a quello che si vuole regolare.
A questo punto:
A)Se il minimo è regolato correttamente il motore dovrebbe spegnersi dopo tre o quattro “colpi” rallentando B)Se il motore si spegne subito provare ad avvitare la vite del minimo di ½ aumentandolo e riaccendere la moto. C)Se il motore non si spegne o se passa troppo tempo svitare la vite di ¼ di giro e ripetere l'operazione. D)A questo punto si ripete tutta l'operazione per il cilindro opposto.
il mio caro buon vekkio meccanico,purtroppo ora nn più in attività,oltre ad eseguire le operazioni sopra descritte,con la moto al minimo si accucciava sul retro a centro moto e a orekkio sentiva gli scarichi se erano regolari....eh bei tempi quelli
BMWalther r850r ex r50/2-r60-r69-r69s-r90/6-r100/7-r100rs-k100-k100rs-