Autore |
Discussione |
|
Cujo
Giro sempre
Italy
123 Posts |
Inserito il - 21/07/2008 : 23:09:58
|
quote: Messaggio di Danilo
... dimmi le tue impressioni sul Gs.
Prendo spunto da questa richiesta del buon Danilo.
Consideriamo innanzi tutto che ho fatto appena 380 Km. con la mucchina;
Posso dire che rispetto alla mia vecchia moto (TDM900) mostra una corposia' di motore piu' accentuata (avendo 20 cv in piu'), nonostante la mole, non pecca assolutamente di agilita'. Il cambio di direzione nelle curve DX-SX e viceversa e' semplice, la moto scende e sale con molta naturalezza e facilita'. La posizione di guida e' confortevole cosi' come la sella. Le testate irradiano molto calore, qua' in Sicilia, specialmente d'estate, non e' un lato positivo. Trovo alquanto scomoda la posizione del clacson e del passing, poco naturale la prima, mi capita spesso di tentare di suonare ed invece aziono la freccia sinistra.
Nel complesso sembrerebbe un'ottima moto (non l'avrei acquistata se non la pensassi tale), sicuramente con il tempo, conoscendola meglio, riusciro' ad apprezzarne le doti ed a controllarne i difetti. |
Fausto (Cujo) R1200GS
...another trip of a lifetime...
|
Modificato da - Cujo on 24/07/2008 17:47:12 |
|
axanar
Giro se bel tempo
82 Posts |
Inserito il - 22/07/2008 : 09:43:41
|
quote: Le testate irradiano molto calore, qu#236; in Sicilia, specialmente d'estate, non #232; un lato positivo. Trovo alquanto scomoda la posizione del clacson e del passing, poco naturale la prima, mi capita spesso di tentare di suonare ed invece aziono la freccia sinistra.
appena la temperatura inizia a rinfrescare benedirai questo piccolo flusso d'aria calda che poi in fondo non è tantissimo, se avessi una K sarebbe nettamente peggio.......
per quanto riguarda i blocchetti del clacson, frecce e passing, ti ci abituerai o forse no...
io nei momenti diciamo di panico metto ancora la freccia invece di suonare ancora non mi è entrato nelle viscere e dire che ho avuto sempre BMW
ho risolto montando il mio bel faro allo xenon puntandolo un pelino più alto di com'era montato quello normale ed ora posso tranquillamente smontare il clacson.... |
_____________________________ ex R100GS '89 -- now R1150GS ADV "Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round |
|
|
axanar
Giro se bel tempo
82 Posts |
Inserito il - 22/07/2008 : 09:48:35
|
cacchio fausto!!!!!!!!!!!!!!!!! ho visto solo ora nelle informazioni personali chi sei veramente, e poi rileggendo bene il tuo ultimo post ho associato tutto..........
quindi finalmente hai abbandonato il mondo Yamaha per entrare nel mondo BMW!!!? bravo... appena ci becchiamo magari sotto casa mi fai vedere la nuova moto...
ciao |
_____________________________ ex R100GS '89 -- now R1150GS ADV "Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round |
Modificato da - axanar on 22/07/2008 09:49:23 |
|
|
Danilo
Giro se bel tempo
Italy
85 Posts |
Inserito il - 23/07/2008 : 23:41:31
|
Le mie impressioni sono piuttosto simili, a breve le posterò nel dettaglio.
Danilo |
R1200Gs(08) R80G/s(81) |
|
|
|
Discussione |
|
|
|