solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 193 / Visite oggi: 21
     Record di presenze: 193 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Generale
 Conversando
 Telepass moto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 24/08/2008 :  20:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di  Clemente  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
In occasione di un recente motoraduno,amici motociclisti mi dissero che il telepass per le moto non era stato ancora perfezionato dall'ente autostrade, infatti, ai caselli li vedevo con le braccia alzate, tipo vittoria oro olimpico, in preghiera o al contrario bestemmiare come indiavolati, ogni tanto, però, passavano senza problemi.
Visto che non ero intenzionato a vivere, come loro, l'incubo del casello, mi sono posto un paio di domande:

1) Posso usare il telepass dell'auto per la moto?
Si. Quello della mia auto funziona bene, sempre, per cui sono a posto.
2) Come si guardano il ricevitore e l'antenna?
Chiaramente posso intervenire solo sul posizionamento della mia antenna, basta vedere come è posizionato sulla macchina ed il gioco è fatto.

Vedi foto, ho preso l'autostrada quattro volte (8 passaggi) e per la miseria la sbarra si alzava prima che imboccassi l'autostrada.
SEMPRE.

Foto borsa srbatoio, con telepass in posizione corretta

Solo telepass, sempre in posizione corretta

Vuoi vedere che gli amici di cui sopra ripongono il telepass al contrario nell'apposita scatolina sul manubrio della moto?

Vuoi vedere che quelli che guidano con una sola mano al casello per tenere nell'altra il telepass più in alto, fanno lo stesso?

sciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it

OTTORENATO
Giretto alla domenica

36 Posts

Inserito il - 28/08/2008 :  00:02:06  Mostra Profilo
Ormai sono anni che uso il telepass..dell'auto(basta fermarsi in un punto blu ed abilitarlo per la moto.) nella Moto..funziona a meraviglia ..basta montarlo nella scatoletta della Givi..orientato come in auto...quando ci si avvicina alla sbarra ...rallentare, stare al centro della strada cosi verremmo letti meglio..ed il gioco e fatto...se non dovesse funzionare ...passare a destra della sbarra senza fermarsi...al resto pensano loro.

Ciao

HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
WE ARE ALREADY IN THE FUTURE...

( SVALVOLATO ON THE ROAD )

Le mie Foto......
http://picasaweb.google.com/ottorenato
Torna all'inizio della Pagina

alex115s
Giretto alla domenica

24 Posts

Inserito il - 28/08/2008 :  08:48:39  Mostra Profilo
Concordo sulla buona funzionalità.
L'unico neo è la tariffa: si paga per numero di "assi"...e quindi la moto conta come un auto o un camper.

A mio avviso si potrebbe creare un telepass specifico per le moto in modo da applicare delle tariffe differenti.

Come sarà capitato a molti di voi, viaggiando all'estero, in tutti gli altri paesi europei le moto o non pagano nulla oppure hanno tariffe minori.

Ma da noi è troppo difficile...

Saluti
Alex

Mr PoSitiVe
Giretto alla domenica

Italy
32 Posts

Inserito il - 02/09/2008 :  13:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mr PoSitiVe's Homepage
usavo il telepass dall'inizio che fu abilitato per le moto (ero tra i mille a cui fu dato per i test).

Adesso non lo porto più con me.

Ormai tutti i caselli hanno la mezza sbarra oppure non la hanno proprio.

Leggono la targa e ti addebitano lo stesso (l'importante è che sia registrata).

In quattro anni mi è arrivata una sola contesatazione ma basta mandare un fax con il numero di contratto e ti arriva anche una lettera di scuse.

Secondo me prima o poi lo aboliranno del tutto in quanto il sistema di lettura della targa funziona bene.

salvatore DR@GS (na)

http://mr-positive.blogspot.com/

alex115s
Giretto alla domenica

24 Posts

Inserito il - 02/09/2008 :  15:43:00  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Mr PoSitiVe

Secondo me prima o poi lo aboliranno del tutto in quanto il sistema di lettura della targa funziona bene.

Motivo di più per rivedere le tariffe.
Bisognerebbe sensibilizzare maggiormente la Federazione e/o qualche rivista del settore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.46 secondi. Snitz Forums 2000