Autore |
Discussione |
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 30/09/2008 : 19:40:12
|
Impressioni sulla F 800 GS. Ho erroneamente scritto quanto sopra nella sezione "mi presento", per cui e' li' che potrete leggere. Aggiungo: molto soddisfatto del mezzo, un po' piu' di cura nei particolari non sarebbe stata male (portapacchi striminzito, paracolpi di serie poco serio, e qualcosa nelle plastiche...). ciao |
lofoten on my mind |
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 30/09/2008 : 21:53:12
|
Ho letto che nei difetti "minori" da te citati riporti anche trafilaggi d'olio e perdite di liquido refrigerante. Sono un pò perplesso della qualità BMW che sembra sempre più un bel ricordo... (EWS docet) |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 30/09/2008 : 22:40:38
|
Caro Cristiano, non sei l'unico a pensarla cosi'. Ma nonostante le impressioni raccolte on the road e anche indoor (intendo quelle raccolte da clienti incontrati nell'officina del concessionario) che gettano un velo di tristezza su alcuni modelli recenti, soprattutto il bel 1200 GS,ritengo che non sia il caso di fasciarci la testa prima del dovuto. La tua eta' ha il vantaggio di averti evitato di assistere ai molti cambiamenti accaduti negli ultimi 30 anni, e non solo per quanto riguarda la qualita' delle nostre beneamate. Mi stupisce notare che i 50enni come me (vecchi patiti e utilizzatori del marchio) siano tranquillamente consapevoli di alcuni problemi molto frequenti e simili, sara' la saggezza dell'eta' ad aiutarli. Aspettiamo che qualche altro amico si confidi su questo forum (mi sembra che pochi finora l'abbiano fatto). Crediamo in un mezzo e in un marchio, non vedo perche' non si debba colloquiare con sincerita', senza timore di danneggiare ma solidali gli uni con gli altri. Boxer e cardano: mito o leggenda?, bicilindrico con catena:realta' o fantasia? Ciao a tutti e sogni d'oro.
|
lofoten on my mind |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 30/09/2008 : 23:37:03
|
Mah, quando c'e' una rogna io sono il primo a dirlo (leggi qui e qui), sabato ho pagato un bel conticino di 500 zucche per tutti i paraoli del mio GS (e vabbe' ho fatto anche le pastiglie dietro) che perdevano olio a più non posso, 360 solo di manodopera. |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
MARKOZERO
Giretto alla domenica
Italy
11 Posts |
Inserito il - 28/10/2008 : 19:06:16
|
la 800 me la sono rivenduta dopo un paio di mesi :)
la moto non mi ha fatto innamorare...anche a causa delle lacune che presenta francamente.
resta una discreta moto figlia di un'idea giusta e vincente...ma lontana ancora dai desideri del sottoscritto.
M
|
BMW F800GS Honda CRF 250 X |
|
|
Danilo
Giro se bel tempo
Italy
85 Posts |
Inserito il - 29/10/2008 : 14:43:36
|
Invece il Ktm che hai comprato risponde ai requisiti? Sono curioso.
Danilo |
R1200Gs(08) R80G/s(81) |
|
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 29/10/2008 : 20:29:22
|
ciao Markozero, non so quale KTM tu abbia comprato, anche se lo immagino.Anch'io sono curioso di sapere se risponde ai tuoi requisiti.Per l'F 800: quali le lacune ? e che cosa ti aspettavi? a presto. |
lofoten on my mind |
|
|
|
Discussione |
|