solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 492 / Visite oggi: 235
     Record di presenze: 492 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Modelli
 Nuovi modelli
 F 800 GS impressioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppo
Giro sempre

Italy
159 Posts

Inserito il - 03/10/2008 :  11:45:46  Mostra Profilo
--------------------------------------------------------------------------------

Ciao,
ecco qualche impressione sulla "creatura":
-ottimo comfort di guida anche per il passeggero (monto la sella di serie piu' bassa e sono long size)
-apprezzo molto avere il serbatoio sotto la sella, soprattutto per una questione di baricentro,e penso cio' possa essere vantaggioso in caso di crash in zone sperdute
-anche se i 16 lt. sembrano pochi, finora l'autonomia non e' mai scesa sotto i 350-370 km.,in caso di necessita'una ghirba da 5-10lt supplementare mi sembra risolva ogni problema
-cupolino abbastanza protettivo (ma ricordo che sono long size)
-ruota ant da 21", nessun commento, e' ovvio.
-con riferimento alle prove su strada delle principali riviste del settore, posso
confermare che la frenata anteriore da' una sensazione diversa da quelle da me finora provate.Intendiamoci, non e' che non freni, tutt'altro,ma bisogna fare l'abitudine alla leva e abituarcisi.Nulla di grave pero'.
-Si e' anche detto che tenta di sedersi alla fine delle "tirate di marcia", bah! non sono in grado di valutare questo aspetto, e poi non mi e' mai "mancata"quando ne ho avuto bisogno e non e' corsaiola, quindi...
-NON sopporto il cambio che trovo MOLTO rumoroso,ma mi ci abituero'
-monto per ora le borse di serie, quelle tutte nere,che ritengo soddisfacenti (sugli sterrati dell'entroterra ligure non hanno dato problemi,per 10 gg in Corsica da solo,non ho avuto problemi di spazio ma sono abituato a viaggiare sempre leggero anche con tenda e s.a pelo senza rinunciare all'indispensabile)
-per ora gli unici problemi avuti sono un trafilamento d'olio dalla guarnizione delle punterie e una piccola ma fastidiosa perdita del liquido refrigerante.Fra 1 settimana in occasione del tagliando dei 10mila il tutto si dovrebbe risolvere.
-Ouff! quanto ho parlato!Troppo?sorry! in attesa di inviare una foto descrivo brevemente il mio passato e il mio futuro:
Suzuki DR 800 big arrivato alla frutta ,Yamaha Tricker (ancora in uso per rari giretti in montagna),BMW X Country 650 (sono tra i fortunati che hanno patito la riduzione del prezzo di listino),queste le moto che ho avuto.
Non ho uno stile di guida "spinto", mi piace molto il viaggio con la filosofia del"basta che ce ne sia da guidare per vedere,conoscere e fotografare", il tempo a disposizione e' sempre piu' scarso ma non smetto di sognare ele mete a breve-medio termine sono diverse:Islanda, un po' di deserto tunisino, le Lofoten mia impossibile prima casa,Scozia...chissa'!? Ciao a tutti ragazzi,vi auguro di continuare a sognare su una cartina ma anche col gps,e trovare il tempo di saltare in sella, di diventare viaggiatori e non turisti, di tornare da ogni giro un po' piu' ricchi e migliori.

lofoten on my mind

Modificato da - geppo on 04/10/2008 13:16:18

solomotobmw
Giretto alla domenica

Italy
19 Posts

Inserito il - 08/10/2008 :  23:13:55  Mostra Profilo
Ciao Geppo,
ho una domanda. Come mai hai mollato la GX650 per passare alla F800?
Te lo chiedo perchè sono un estimatore della GXC che considero una tra le migliori DualSport di tutto il panorama motociclistico.
Leggendoti non mi sembri un pilota racing, dunque, cosa mancava alla mono per fartela vendere così presto (immagino io, dato la recente produzione del modello) e farti passare ad una moto sempre da enduro ma molto più pesante?
Grazie x le risposte
Marco Colla
Torna all'inizio della Pagina

geppo
Giro sempre

Italy
159 Posts

Inserito il - 09/10/2008 :  17:55:22  Mostra Profilo

ciao solomotobmw, ti ho risposto con una mail, ma non so se ho seguito o meno la filosofia di questo bel forum. Nel caso ritenessi utile rendere pubblica la mia risposta, fallo senza indugio, e mi scuso della mia inesperienza di forum.
Voglio solo aggiungere che il peso e' stato in effetti un aspetto che ho valutato non poco.L'800GS, pero', si e' rivelata non solo non cosi' pesante come si potrebbe pensare, ma soprattutto agile come non avrei mai detto.Anche in 2 (a volte in tre perche' c'e' anche il bassotto nella borsa sul finto-serbatoio) e con valige cariche la maneggevolezza e'stata davvero una gradita e rassicurante sorpresa.
Bye.

lofoten on my mind

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 09/10/2008 :  19:02:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
quote:
Messaggio di geppo

agile come non avrei mai detto. Anche in 2 (a volte in tre perche' c'e' anche il bassotto nella borsa sul finto-serbatoio) e con valige cariche la maneggevolezza e'stata davvero una gradita e rassicurante sorpresa.
Bye.

Ciao Geppo,
inviaci qualche foto, magari a pieno carico.

http://www.solomotobmw.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=139&SearchTerms=viola

sciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it

geppo
Giro sempre

Italy
159 Posts

Inserito il - 09/10/2008 :  20:08:11  Mostra Profilo

Spero di capire al piu' presto come inviare delle foto.
Come fotografo me la cavo, ma con Internet sono un vero disastro!
Nel peggiore dei casi, chiedero' di organizzare un meeting cosi' le potro' consegnare di persona.
Io portero' foto e acciughe al verde, voi vino e birra.OK?

lofoten on my mind

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 09/10/2008 :  21:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Io porto la birra

----
ite meae, felix quondam pecus, ite capellae

R1100GS

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 09/10/2008 :  21:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
quote:
Messaggio di geppo

Spero di capire al piu' presto come inviare delle foto.
Come fotografo me la cavo, ma con Internet sono un vero disastro!
Nel peggiore dei casi, chiedero' di organizzare un meeting cosi' le potro' consegnare di persona.
Io portero' foto e acciughe al verde, voi vino e birra.OK?

Per il momento puoi inviarle qui..... info @ solomotobmw.it
Le carico io in un tuo messaggio.

sciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it

geppo
Giro sempre

Italy
159 Posts

Inserito il - 09/10/2008 :  22:28:17  Mostra Profilo
Produco in questo week end, e provvedero' al piu' presto.
Giro praticamente da solo e far foto e' impegnativo ma...Brewer, tieni presente che consumo parecchio,sia in acciughe che in birra:come si dice: e' meglio vestirmi che mantenermi!Adesso basta con le parole, con i forum non si mangia ne' ci si disseta,boia faus (tipica e innocua espressione dei piemontesi per dire "perbacco!"o
porc.p******).Bisogna fare qualcosa!
Grappa e birra si possono inviare via internet?
Ragazzi,son veramente contento di questo forum anche se non ricordo come l'ho trovato!? Grappa e birra non hanno colpa questa volta,giuro!

lofoten on my mind

solomotobmw
Giretto alla domenica

Italy
19 Posts

Inserito il - 12/10/2008 :  16:19:42  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di geppo

ciao solomotobmw, ti ho risposto con una mail, ma non so se ho seguito o meno la filosofia di questo bel forum. Nel caso ritenessi utile rendere pubblica la mia risposta, fallo senza indugio, e mi scuso della mia inesperienza di forum.
Voglio solo aggiungere che il peso e' stato in effetti un aspetto che ho valutato non poco.L'800GS, pero', si e' rivelata non solo non cosi' pesante come si potrebbe pensare, ma soprattutto agile come non avrei mai detto.Anche in 2 (a volte in tre perche' c'e' anche il bassotto nella borsa sul finto-serbatoio) e con valige cariche la maneggevolezza e'stata davvero una gradita e rassicurante sorpresa.
Bye.

Ho letto, grazie.
Qui nel forum, avendo letto precipitosamente, mi ero messo in testa di un cambio tra GXChallenge e F800GS. Trattandosi della Country mi è più chiaro.

Cmq, di norma, si risponde sempre sul forum per far leggere a tutti quelli che fossero interessati all'argomento.

Ciao
M
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.37 secondi. Snitz Forums 2000