Autore |
Discussione |
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 05/12/2008 : 10:18:00
|
Oggi lasciato il gs dal conce per il tagliando... Moto sostitutiva... G650Xcontry... moto che h osempre disprezzato prima di provarla...
E adesso chi l'abbatte questa scimmia senza divorziare?? |
---- ite meae, felix quondam pecus, ite capellae
R1100GS |
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 05/12/2008 : 10:34:31
|
Comunque... Moto divertente anche se era bagnato ;) Unica pecca ,no ndella moto, la mia assoluta non abitudine all'ABS ergo fermate lunghissime perche' frenando con l'uovo sotto (come diceva il mio vate dell'enduro) entrando comunque l'abs... frenate lungherrimeeeeeeee |
R1100GS |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 05/12/2008 : 10:42:10
|
Ti rispondi da solo ormai.... scimmia altissima
|
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 05/12/2008 : 16:17:43
|
L'ABS accorcia la frenata!!! E' chiaro che se ti lanci a velocità superiore a quella di sicurezza, per fare le "prove" di frenata e sentire cosa succede quando entra in azione, ti ritrovi "lungherrimooooooo" Nell'enduro invece l'abs non ha senso. :-)
sciao |
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 05/12/2008 : 16:26:22
|
Sarebbe più giusto dire che l'ABS evita che si allunghino gli spazi di frenata e che, soprattutto, si blocchino le ruote, che se su un'auto vuol dire perdere direzionalità su una moto vuol dire cadere. |
|
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 05/12/2008 : 16:27:07
|
No e' diverso Clemente...
Qui piove quindi l'abitudine ti fa pinzare come in off mooolto delicatamente... L'abs ergo ti allunga ulteriormente la frenata. |
R1100GS |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 06/12/2008 : 10:56:12
|
Per me un analcolico, grazie !
|
|
|
pacabada
Giretto alla domenica
16 Posts |
Inserito il - 08/12/2008 : 18:55:00
|
Io purtroppo il Country l'ho preso senza l'ABS e mi sono pentito quasi subito ..... ma dopo aver provato la moto a Vairano al corso BMW con l'ABS,su strada totalmente bagnata, mi sono AMARAMENTE pentito di non averlo preso. Per il resto della moto sono contentissimo.
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 09/12/2008 : 08:22:59
|
Che prove facevano fare? |
|
|
pacabada
Giretto alla domenica
16 Posts |
Inserito il - 09/12/2008 : 23:13:10
|
quote: Messaggio di Cristiano
Che prove facevano fare?
Birilli, tecniche di guida, acquaplaning (ed è qua'che bisognava frenare con tutta la propria forza per vedere che la moto non si scomponeva minimamente e tutti quelli che come me sono abituati a frenare in progressione hanno dovuto fare diverse prove per prendere confidenza e frenare sin da subito con forza), come evitare un ostacolo improv- viso. Pomeriggio pista. |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 10/12/2008 : 01:04:35
|
quote: Messaggio di pacabada
quote: Messaggio di Cristiano
Che prove facevano fare?
Birilli, tecniche di guida, acquaplaning (ed è qua'che bisognava frenare con tutta la propria forza per vedere che la moto non si scomponeva minimamente e tutti quelli che come me sono abituati a frenare in progressione hanno dovuto fare diverse prove per prendere confidenza e frenare sin da subito con forza), come evitare un ostacolo improv- viso. Pomeriggio pista.
Spiegalo al mio amico Brewer, per provare l'abs bisogna inchiodare, quindi è impossibile che ne venga fuori una frenata lunghissima. Sulla moto non l'ho mai provato, ma ricordo benissimo che con la macchina nuova di zecca, dotata di abs, in una strada bagnata e senza traffico feci tutte le prove possibili e immaginabili. Inizialmente la delusione, frenata decisa ..... niente frenata molto decisa ..... niente poi la luce frenata da panico .... trtrtrtrtrtr la prima volta che Rita senti l'abs disse "lo sapevo hai già rotto la macchina"
Non lo se riuscirei a trovare il coraggio di farlo in moto, comunque, sapere di averlo da sicurezza.
sciao
|
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 10/12/2008 : 09:34:53
|
Ma io che lingua parlo?? Io ho detto che frenando molto progressivo avendo l'abs avevo come risultato che allungavo la frenata. Non mi sembrava russo... :) Appunto!!! se freni progressivo l'abs non entra in funzione neanche per la notte di natale
sciao |
R1100GS |
|
|
|
Discussione |
|