Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 05/02/2009 : 23:28:40
|
Forum solomotobmw.it - Regolamento
1. Questo forum non è moderato (non vi sono filtri prima della pubblicazione dei post) pertanto l'utente resta l'unico responsabile per il contenuto dei propri messaggi ed in ogni caso, per completezza, accetta di indennizzare e di sollevare da qualsiasi responsabilità il "forum", i suoi rappresentanti nonché i moderatori per qualsiasi reclamo derivante dalla trasmissione e pubblicazione dei propri messaggi. L'utente inoltre è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato.
2. Non è consentito parlare di una particolare industria motociclistica o modello di motocicletta se non in relazione alla propria esperienza personale che potrà essere riportata attenendosi alla descrizione dei fatti. Non sono consentiti giudizi o espressioni che possano ledere la dignità umana o professionale di chiunque.
3. Non sono consentiti nel forum messaggi chiaramente pubblicitari con carattere commerciale. Sono permessi link a siti esterni purché approfondiscano l'argomento in modo unico ed originale. Il forum non è un mezzo per la pubblicità, in nessun modo. E' discrezione dell'amministratore decidere cosa e quando possa essere considerato pubblicità.
4. E' vietato l'inserimento di offerte commerciali e/o di valore aggiunto, partnership e/o affiliazioni (compreso link) salvo espressa autorizzazione.
5. Non sono consentite discussioni che invitino a comportamenti non conformi o alla violazione delle leggi vigenti.
6. E' vietato l'utilizzo di linguaggio volgare, offensivo, razzista, lesivo, diffamatorio nei confronti di chiunque o, in ogni caso, irrispettoso del buongusto e del decoro. Non sono ammessi post che hanno finalità di proselitismo religioso o politico.
7. E' vietato utilizzare la messaggistica privata per forme commerciali o di spamming o in qualunque caso essa violi le vigenti leggi o sia in contrasto con il regolamento.
8. Non sono consentiti i messaggi che possano degenerare in "flame" (discussioni di carattere acceso per i toni o contenuti che rechino possibili offese).
9. Non sono consentiti messaggi pubblici che contestino il regolamento o l'operato di post-moderazione che può essere giudicato solo dall'Amministratore del sito. Eventuali richieste di spiegazioni, critiche, suggerimenti ed osservazioni in tal senso possono essere inoltrate all'indirizzo forum @ solomotobmw.it.
10. Non è permesso pubblicare e-mail, numeri telefonici e/o tutte le informazioni che possano concorrere alla violazione della privacy personale.
11. Le varie sezioni e/o canali del forum possono avere alcune specifiche regolamentazioni interne a seconda delle singole esigenze e per lo scopo che essi si prefiggono.
12. Attenzione: lo staff non ha alcun potere di controllo sui messaggi privati, ti invitiamo pertanto ad utilizzare tale strumento per richieste di informazioni solo se l'argomento in oggetto è già stato trattato pubblicamente.
13. Prima di scrivere su un argomento specifico ricercalo nel forum tramite la funzione “search”, probabilmente l’argomento è già stato trattato, così evitiamo di aprire dei doppioni delle discussioni.
14. Se non trovi nulla, leggi quali sono le categorie disponibili ed individua quella piu' adatta; se quello che vuoi scrivere contiene piu' argomenti diversi tra loro, fai più messaggi ognuno nella categoria più appropriata. Se hai dubbi, scrivi in “conversando”.
15. Il titolo deve essere più indicativo possibile in relazione al contenuto del messaggio.
16. Tieni presente che tutto ciò che viene detto nella sezione “conversando” va lentamente a scomparire con il sopraggiungere di nuovi posts quindi, se vuoi essere utile agli altri, dovresti riportare le varie informazioni anche nelle altre sezioni che trattano di specifici argomenti.
17. Se vuoi rispondere ad un messaggio che ti rendi conto essere nella sezione sbagliata, cita (o copia) il contenuto e rispondi nella sezione che ti sembra più appropriata.
18. Ricordiamo che l'uso del TUTTO MAIUSCOLO nella forma scritta equivale a gridare.
19. Qualora venissero riscontrate delle violazioni delle regole sopra citate o valutandone l'inopportunità e la non pertinenza o per esigenze di riordino e fruibilità delle informazioni, lo staff può procedere alla modifica, spostamento, accorpamento o cancellazione dei posts. E' possibile che alcuni contenuti non conformi al regolamento non vengano rimossi per disattenzione o per precisa scelta. Gli utenti sono invitati a segnalare tali messaggi all'indirizzo forum @ solomotobmw.it . In ogni caso il verificarsi di tale situazione non dà diritto ad alcun utente di contestare la decisione in caso di cancellazione di un messaggio. Chi dovesse insistere nel tenere atteggiamenti non conformi al presente regolamento, verrà allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dello staff. Qualora un utente venisse bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname.
20. Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.
21. I dati di registrazione forniti durante la registrazione dagli utenti (e-mail, nick, ecc.) vengono conservati nel sistema unicamente al fine di garantire agli utenti l'accesso al forum stesso. Il sito ed il forum di solomotobmw.it non divulgherà in nessun caso e per nessuna ragione i medesimi fatte salve eventuali richieste da parte dell'autorità giudiziaria formalmente autorizzata.
22. Dopo la registrazione è gradito un primo messaggio di presentazione nella sezione "Mi presento". |
|