Autore |
Discussione |
|
sciscilegatton
Giretto alla domenica
Italy
13 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 12:12:07
|
Eccomi qua...a lamentarmi dopo soli 11 giorni... BMW 650 GS del 2005 con 7000km presa da concessionario BMW. Subito ai primi giri milanesi sul pavè ho notato delle vibrazioni dalla parte anteriore..non essendo molto esperto ho lasciato correre... ma la vibrazione si faceva piu insistente..finche stamane guardo l'anteriore e noto che il parafango si teneva su praticamente con una vite su 4... Poichè il conce dista 40km da casa ... e non fidandomi ... ho preferito rivolgermi da un meccanico qui a Milano (un drago tra l'altro a detta di molti) che mi ha smontato la ruota..rimesso le viti mancanti e constatato che anche al posteriore mancavano due viti ... Adesso dico io.. va bene che la moto non avrà ancora avuto un tagliando dei 10.000km , ma quando me l'hanno consegnata una controllata avrebbero potuto darla..mica basta solo rabboccare i liquidi.. Insomma..io la prendo dal conce BMW per essere sicuro visto che la devo usare quotidianamente per circa 80 km e vedi cosa accade.
Ah...aggiungo che la moto mi è stata venduta in scadenza di revisione..che ovviamente non mi è stata fatta. Li ho contattati per sapere cosa fare in merito..mi hanno detto che mi avrebbero richiamato (venerdi scorso) e ad oggi non mi hanno chiamato ancora. Naturalmente devo fare la revisione entro Venerdi... domani me la sbrigo per i fatti miei.. Ma dall'alto della vostra esperienza...vi sembra giusto e normale? Dovrei fare qualcosa o fermo qui lo sfogo ?
Sob... |
BMW 650 GS - 2005 |
Modificato da - sciscilegatton on 24/02/2009 12:39:47 |
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 13:58:15
|
Sulle viti hai ragione! E meno male che non e' successo nulla, pero 'dovevi fotografare la cosa e mandargiela via fax.
Per il tagliando, in effetti loro una volta venduta non e' che siano tenuti a farlo.
|
---- ite meae, felix quondam pecus, ite capellae
R1100GS |
|
|
sciscilegatton
Giretto alla domenica
Italy
13 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 14:24:28
|
Mah...croce nera sul concessionario...e dire che il nome sarebbe dovuto essere una garanzia ;-) Per la revisione non dico nulla..moto venduta il 13 con scadenza revisione il 17. Sarebbe stata una cortesia..ma non mi lamento di quello, quanto del fatto che non mi hanno piu richiamato da Venerdi.. Fa nulla..ma che voi sappiate è cmq. normale il comportamento delle viti del parafango che ho avuto? Immagino di si dopo 4 anni... |
BMW 650 GS - 2005 |
|
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:00:08
|
Il problema di una moto usata e' che non sai chi l'ha tenuta e come. La mia GS ha 10 anni e non ha ancora perso una vite (SGRAT SGRAT).
Sul 650 non ho dati ma qualcuno vedrai che ti rispondera'!! |
R1100GS |
|
|
Walther
Giro se bel tempo
Italy
54 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 19:22:29
|
...credo che quando si acquista una moto usata è sempre un terno al lotto. una verifica generale bisogna sempre dargliela xkè tutti i concessionari auto o moto, sono dei commercianti, sono lì x fare soldi. loro devono guadagnare,spendere pochi soldi,poco tempo x dare una sistematina al loro usato e toglierselo. qui a genova la musica nn cambia...fidati...anche se è un marchio di prestigio. |
BMWalther r850r ex r50/2-r60-r69-r69s-r90/6-r100/7-r100rs-k100-k100rs- |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:11:29
|
Ciao ragazzi, piano con i conce ed i loro NOMI, non vorrei trovarmi in mezzo a una denuncia per diffamazione o chissà cosa . Questo non significa che dobbiamo auto censurarci, il solo fatto di parlarne potrà essere di aiuto a chi acquista un modello simile. In ogni caso il fatto è abbastanza grave, lo sanno anche i muri che i mono hanno un bel pò di vibrazioni che provocano questo tipo di inconveniente, figuriamoci un concessionario.
sciao
|
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:13:22
|
quote: Messaggio di brewer
Il problema di una moto usata e' che non sai chi l'ha tenuta e come. La mia GS ha 10 anni e non ha ancora perso una vite (SGRAT SGRAT).
Sul 650 non ho dati ma qualcuno vedrai che ti rispondera'!!
La tua moto di "SVITATO" ha solo il proprietario
sciao |
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
axanar
Giro se bel tempo
82 Posts |
Inserito il - 25/02/2009 : 10:19:26
|
ma al concessionario almeno l'hai detto? anche se oramai sei "fuori tempo" almeno fargli capire che non si è comportato correttamente o (partendo dal presupposto della buona fede) che non ha fatto fare i controlli in modo accurato. secondo me glielo dovesti fare presente. |
_____________________________ ex R100GS '89 -- now R1150GS ADV "Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round |
|
|
brewer
Moderatore
Italy
397 Posts |
Inserito il - 25/02/2009 : 17:05:21
|
Clemente fai il bravo o ti banno ;) |
R1100GS |
|
|
sciscilegatton
Giretto alla domenica
Italy
13 Posts |
Inserito il - 25/02/2009 : 18:25:50
|
quote: Messaggio di axanar
ma al concessionario almeno l'hai detto? anche se oramai sei "fuori tempo" almeno fargli capire che non si è comportato correttamente o (partendo dal presupposto della buona fede) che non ha fatto fare i controlli in modo accurato. secondo me glielo dovesti fare presente.
Si, ho fatto presente tutto stamane. Il meccanico ha detto che non è il loro modo solito di lavorare (vuol dire che a me hanno riservato il trattamento speciale... forse ,aggiungo io, da cliente di Serie B perchè ha comprato "solo" un MONO usato..che BARBONE che sono...!) Cmq ha detto che avrebbe riferito al tizio che mi ha venduto la moto..ovviamente questo è accaduto in mattinata...non ho ricevuto nessun'altra telefonata nel pomeriggio. Questo è quanto....pago probabilmente la mia inesperienza in questo modo...magari avessi avuto piu esperienza (e conoscenze) in fase pre-acquisto avrei evitato questi problemi.
Grazie per le risposte...se qualc1 ha esperienza di parafango difettoso con viti che volan via mi desse qualche aiuto per evitare che in futuro possa ricapitarmi...GRASSIEEEEEEE!!
|
BMW 650 GS - 2005 |
|
|
Walther
Giro se bel tempo
Italy
54 Posts |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:07:08
|
se vuoi mettertelo a posto tu,eccoti un mio piccolo contributo: premettendo che nn so che tipi di viti o bulloni monti originariamente,ti suggerisco di mettere delle rondelle dentellate,se sono viti,affinchè nn abbiano più a svitarsi se invece sono bulloncini usa dei dadi autobloccanti. ciao e buon lavoro |
BMWalther r850r ex r50/2-r60-r69-r69s-r90/6-r100/7-r100rs-k100-k100rs- |
|
|
sciscilegatton
Giretto alla domenica
Italy
13 Posts |
Inserito il - 25/02/2009 : 19:53:46
|
quote: Messaggio di Walther
se vuoi mettertelo a posto tu,eccoti un mio piccolo contributo: premettendo che nn so che tipi di viti o bulloni monti originariamente,ti suggerisco di mettere delle rondelle dentellate,se sono viti,affinchè nn abbiano più a svitarsi se invece sono bulloncini usa dei dadi autobloccanti. ciao e buon lavoro
Grazie walther.sono delle viti torx.ieri poi sono stato da 1 (ottimo) meccanico in zona navigli x sistemarlo in quanto è necessario smontare la ruota dalla forcella! La difficoltà quindi è tutta lì..magari col tempo imparero' a farlo in quanto non è sembrato impossibile..ma da solo alle prime armi.. P.S.: si accettano commenti o critiche sulla scelta bmw di "affogare le viti a testa in giù" sotto la forcella.. :-) |
BMW 650 GS - 2005 |
|
|
|
Discussione |
|