Autore |
Discussione |
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:55:37
|
http://www.slimmit.com/go.asp?6XQ
con cui si correrà il mondiale SBK.... slurpppp !!!! |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 16/04/2008 : 23:07:05
|
Il Video
|
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 17/04/2008 : 13:39:49
|
Conoscendo i tedeschi della motorsport, la moto sarà sicuramente all'altezza della situazione, anzi, sono sicuro che il motore sarà eccezionale, la componentistica altrettanto (anche case italiane daranno il loro tributo) il telaio invece sarà un'incognita come i piloti. Colgo l'occasione e mi propongo almeno come tester
Per il momento continuo a tifare Ducati, l'ammazza giapponesi.
ciao
|
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 18/04/2008 : 00:34:04
|
Traditore! (da che pulpito...) |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
mascalzone_latino69
Giro sempre
Italy
124 Posts |
Inserito il - 19/05/2008 : 21:19:06
|
qualcosa non mi torna in tutto questo!! se questa moto,leggendo qua e la' la commercializzano ad un prezzo concorrenziale con le jap vale a dire circa 14000euro...perchè allora moto come l'HP2 sport(tanto per citarne una!!)la devono vendere ad un prezzo di 21200euros non avrebbero dei risultati di vendite migliori se la dovessero commercializzare ad un prezzo più "umano" voi che ne pensate di queste politica commerciale e solo per il prestigio del nome che a volte si fa pagare cara una moto ..cmqè pur sempre una bmw anche questa...no? mah !! |
R1200S BLACK |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:49:02
|
Io non credo che la S1000RR verà veramente venduta ad un prezzo concorrenziale alle 1000 Jap, sarebbe una cosa senza senso soprattutto per BMW che ha costruito la sua immagine di successo di questi ultimi anni su modelli molto costosi e sempre più elitari.
Non so se la S1000RR sarà o meno un prodotto della divisione "HP", per i quali le normali regole di mercato non valgono, ma forse hanno ragione loro visti i risultati - di mercato - che ottengono.
Finirà che sarà venduta ad un prezzo concorrenziale con la Ducati 1098R (35.000 euro)... |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 19/05/2008 : 22:53:56
|
quote: Originally posted by Cristiano
Io non credo che la S1000RR verà veramente venduta ad un prezzo concorrenziale alle 1000 Jap, sarebbe una cosa senza senso soprattutto per BMW che ha cosntruito la sua immagine di successo di questi ultimi anni su modelli molto costosi e sempre più elitari.
Non so se la S1000RR sarà o meno un prodotto della divisione "HP", per i quali le normali regole di mercato non valgono, ma forse hanno ragione loro visti i risultati che ottengono.
Finirà che sarà venduta ad un prezzo concorrenziale con la Ducati 1098R (35.000 euro)
Quoto i 35.000 euro, se tutto va bene |
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
Hubert
Giretto alla domenica
Germany
28 Posts |
Inserito il - 20/05/2008 : 13:20:43
|
Penso, sara un Modello con la technica "normale" da un prezzo livello BMW è poi una come avete detto voi, per un prezzo 35 k€ per quelli che hanno abastanza di soldi o vanno per correre. |
Ciao a tutti, Hubert BMW da 1969 Boxer da 1971 |
|
|
Mr PoSitiVe
Giretto alla domenica
Italy
32 Posts |
Inserito il - 21/05/2008 : 11:29:25
|
quote: Originally posted by Hubert
Penso, sara un Modello con la technica "normale" da un prezzo livello BMW è poi una come avete detto voi, per un prezzo 35 k€ per quelli che hanno abastanza di soldi o vanno per correre.
Credo anch'io che faranno gli esemplari minimi (150??) per partecipare alla SBK ad un prezzo tipo la ducati 1098r.
Comunque anche se non è il mio genere la trovo molto bella.
ciao |
salvatore DR@GS (na)
http://mr-positive.blogspot.com/
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 21/05/2008 : 12:39:42
|
Ne devono produrre almeno 1000 per l'omologazione in SBK |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
Mr PoSitiVe
Giretto alla domenica
Italy
32 Posts |
Inserito il - 22/05/2008 : 11:01:28
|
quote: Originally posted by Cristiano
Ne devono produrre almeno 1000 per l'omologazione in SBK
Giusto, ricordavo male.
Prossimamente passeranno a 3000.
ciao
|
salvatore DR@GS (na)
http://mr-positive.blogspot.com/
|
|
|
Steve63
Giretto alla domenica
Italy
34 Posts |
Inserito il - 26/05/2008 : 21:13:12
|
Se costa piu' di una Jap con questi chiari di luna (-22% le moto da inizio anno) ne vendono poche, poi i 4 cilindri non hanno mai fatto grandi numeri presso l'utenza BMW.
Come moto comunque mi piace molto, vuoi che non trovo il voglino che l'acquista e poi non riesce ad usarla?
La R1200S che ho comprato usata in un anno ha cambiato 4 proprietri in 6.800Km.
Lamps Stefano. |
Crazy for BMW
BMW R1100RT Sidecar (EML GT2001) BMW R80GS Paris Dakar BMW R1200S |
Modificato da - Steve63 on 26/05/2008 21:15:07 |
|
|
mascalzone_latino69
Giro sempre
Italy
124 Posts |
Inserito il - 26/05/2008 : 21:50:49
|
ciaooooooo era ora che qualcuno non parlasse solo di tasselli e fango !! anch'io ne ho una...qualche gg ci apriamo una discussione tutta nostra e ci facciamo 2 chiacchere sulla nostra stupenda R1200S ..è ciao lamps |
R1200S BLACK |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 26/05/2008 : 22:05:59
|
quote: Messaggio di Steve63 La R1200S che ho comprato usata in un anno ha cambiato 4 proprietri in 6.800Km.
Un dato che si commenta da se... |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
n0x
Giro se bel tempo
Italy
77 Posts |
Inserito il - 27/05/2008 : 15:22:23
|
Bella è bella, ma Brembo, Ohlins, Akrapovic, Dell'Orto, un bell'esempio di componentistica di estrazione teutonica. Almeno il motore spero se lo siano fatti tutto in casa e non in collaborazione con Rotax. E' una moto che non ha nulla di identificabile come una BMW. Nessuna soluzione tecnica che riporta al marchio. Per come la vedo io è una ammissione indiretta che le soluzioni tecniche che adottano per la serie non sono realmente valide. Perlomeno finchè si va a spasso tutto ok, poi quando vuoi far realmente sul serio...Secondo me non ci stanno facendo una gran figura, tantopiù che si tratta di una SBK e non di una motogp. Ducati almeno ha avuto il buongusto di accoppiare due motori bicilindri paralleli e mantenere il telaio a traliccio. C'era da aspettarsi moooolto di più da una casa con il potenziale più elevato di Honda. |
n0x & Tigro 1050 |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 27/05/2008 : 16:46:53
|
Vorrei disapprovare e difendere la BMW, purtroppo è tutto vero. Quindi non mi resta che chiederti, la Triumph Dov'è la Triumph Scherzi a parte , se non saranno competitivi subito, le critiche saranno feroci.
ciao |
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 27/05/2008 : 19:29:45
|
Marcello se la impostiamo così però dobbiamo dire che anche le altre "superbike" spesso e volentieri adottano freni Brembo, sospensioni Ohlins, cerchi Marchesini, forcelle Marzocchi ecc.ecc. Alla fine il costruttore si identifica per il motore e telaio.
Sono più d'accordo sul fatto che per fare una superbike BMW abbia "rinnegato" scelte caratteristiche come il cardano o il boxer ma tecnicamente non sono all'altezza della sfida della SBK, come fai a correre con 130 cavalli contro mostri da 210cv?. Nel mondiale Endurance la R1200S "special" (con boxer e cardano) non ha affatto sfigurato (leggi qui). |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
n0x
Giro se bel tempo
Italy
77 Posts |
Inserito il - 27/05/2008 : 21:24:36
|
quote: Messaggio di Cremi
Vorrei disapprovare e difendere la BMW, purtroppo è tutto vero. Quindi non mi resta che chiederti, la Triumph Dov'è la Triumph Scherzi a parte , se non saranno competitivi subito, le critiche saranno feroci.
ciao
Io non faccio guerre di religione, Triumph non c'è perchè non è in grado di esserci, punto. La presenza della 675 nel mondiale supersport è di pura immagine, dato che tecnicamente quel motore non ha margini di sviluppo seri a causa di una velocità media dei pistoni troppo elevata. Triumph fa delle ottime moto stradali e li finisce. Per come la vedo io, le fanno molto bene senza nemmeno sapere bene il motivo |
n0x & Tigro 1050 |
|
|
n0x
Giro se bel tempo
Italy
77 Posts |
Inserito il - 27/05/2008 : 21:40:26
|
quote: Messaggio di Cristiano
Marcello se la impostiamo così però dobbiamo dire che anche le altre "superbike" spesso e volentieri adottano freni Brembo, sospensioni Ohlins, cerchi Marchesini, forcelle Marzocchi ecc.ecc. Alla fine il costruttore si identifica per il motore e telaio.
Sono più d'accordo sul fatto che per fare una superbike BMW abbia "rinnegato" scelte caratteristiche come il cardano o il boxer ma tecnicamente non sono all'altezza della sfida della SBK, come fai a correre con 130 cavalli contro mostri da 210cv?. Nel mondiale Endurance la R1200S "special" (con boxer e cardano) non ha affatto sfigurato (leggi qui).
Ma infatti l'ho scritto, le scelte tecniche sulla produzione di serie sono valide solo per la motopasseggiata. Del resto si sono già sbugiardati con la serie hp a proposito di sospensioni. Per me possono montare cio' che vogliono a livello di componentistica ma almeno una e dico solo una scelta tecnica "made in Bmw" ci doveva essere. Sono loro ad essersi sempre voluti differenziare e caratterizzarsi al di fuori degli schemi, a volte scegliendo soluzioni che funzionano meno bene. Io lo trovo un merito, ogni volta che viene presentata una bmw la osservo con la curiosità di chi "chissa' che ***** si sono inventati stavolta". Bmw ha sempre fatto moto che gli altri non fanno. Stavolta ha fatto una moto che fanno tutti. Per me è passato un pessimo messaggio: vorrei essere come i giapponesi. |
n0x & Tigro 1050 |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 28/05/2008 : 00:54:47
|
Può darsi che tu abbia ragione ma le competizioni se vuoi vincerle devi essere competitivo senza troppe storie, anche la Honda per la strada ha proposto la DN-1 (o come si chiama) ma per la pista 4 cilindri, uno scatolato ed una catena e via andare. La Ducati in MotoGP corre con 4 cilindri (ok twin-pulse) ma sempre un 4 raffreddato a liquido, allora la tradizione del "pompone" bicilindrico a L dov'è?
Io non credo che BMW rinneghi un nulla, dice solo he per essere prestazionali e competitivi nella SBK 2009 ci vuole qualcosa che assomigli a quello che già ci corre. Il telaio a traliccio non è un vero e proprio marchio di fabbrica di BMW (che lo usa su HP2 ma non sulla serie K1200x ad esempio, che è quadricilidnrica e con telai bitravi in fusione di alluminio, mentre la serie R usa il motore come elemento portante-stressato).
Anche a me sarebbe piaciuto vedere una moto simil "R1200S" evoluta ma, sinceramente, non era possibile in SBK, la sua evoluzione in HP2 Sport (che come dici tu è una delle moto più belle di sempre in assoluto) ha 130 cavalli e pare che sia un mezzo miracolo. |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
mascalzone_latino69
Giro sempre
Italy
124 Posts |
Inserito il - 28/05/2008 : 21:16:56
|
tra tutta la componentistica italiana che avete citato non dimenticate una cosa già signori....la ns bella moto e questo le comprende tutte( le boxer!! )ha anche i cilindri italiani !!! se nessuno l'ha mai vista la marca,basta chinarsi sotto un cilindro,anche dei GS e vedrete chi li produce ! non è uno scherzo ..provate e vedrete.. il logo principale è sempre tedesco, ma sotto,sotto !! ciao lamps |
R1200S BLACK |
|
|
Steve63
Giretto alla domenica
Italy
34 Posts |
Inserito il - 04/06/2008 : 22:30:47
|
I cilindri se non vado errato sono della Gilardoni, il telaio se non hanno cambiato fornitore è Verlicchi, freni Brembo, inniettori dell'Orto, cerchi Marchesini?!? Và a finire che è più italiana di una Ducati. Chissà che non ne vediamo una al TT del prossimo anno, per chi vuole vedere la gara Superbike dei Sidecar del 2008 ecco il link. http://dailymotion.alice.it/tag/moto/video/x5n8w1_tt-2008-superbike-race1-part1_auto
Lamps Stefano. |
Crazy for BMW
BMW R1100RT Sidecar (EML GT2001) BMW R80GS Paris Dakar BMW R1200S |
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 04/06/2008 : 23:00:13
|
Si sono della Gilardoni http://www.gilcil.it/ |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
mascalzone_latino69
Giro sempre
Italy
124 Posts |
Inserito il - 05/06/2008 : 13:49:22
|
bravi ,bravi vedo che siete buoni osservatori !! ciao lamps |
R1200S BLACK |
|
|
OTTORENATO
Giretto alla domenica
36 Posts |
Inserito il - 27/08/2008 : 23:43:17
|
BMW S1000RR: prima assoluta davanti al pubblico di Magny Cours
Per la prima volta dall’annuncio dell’ingresso nel mondiale Superbike, la BMW ha fatto girare in pubblico la nuova derivata dalla serie, fresca di laboratorio e di test di sviluppo.
Due S1000RR sono scese in pista a Magny Cours in occasione di alcune prove in previsione della 72esima edizione del Bol d’or, classicissima del Campionato mondiale Endurance.
Esteriormente le differenze tra la neonata bavarese e le pluridecorate 4 cilindri giapponesi, sono ridotte davvero al minimo. Il forcellone ricorda molto quello montato sulle Yamaha ufficiali del Team WSBK Motor Italia.
|
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS. WE ARE ALREADY IN THE FUTURE...
( SVALVOLATO ON THE ROAD )
Le mie Foto...... http://picasaweb.google.com/ottorenato
|
|
|
Cristiano
Amministratore di smb.it
Italy
606 Posts |
Inserito il - 28/08/2008 : 14:16:59
|
Che bella, coda e forcellone direttamente dalla CBR 1000 RR 2008. |
Cristiano Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08 |
|
|
n0x
Giro se bel tempo
Italy
77 Posts |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:45:38
|
Beh, almeno la colorazione è in perfetto stile teutonico.... |
n0x & Tigro 1050 |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:20:07
|
quote: Messaggio di Cristiano
Che bella, coda e forcellone direttamente dalla CBR 1000 RR 2008.
A proposito di CBR 1000 RR 2008, com'è? Hai un appalto con una concessionaria multimarche? Se resti senza BMW ti banno dal forum!
ciao
|
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
|
|
Discussione |
|