Autore |
Discussione |
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:41:41
|
Vi anticipo fin da ora che l'anno prossimo sarò all'elefantentreffen per almeno tre giorni, mi troverete nella tenda (riconoscibile dalla bandiera solomotobmw.it che farò realizzare per l'occasione) a trafficare con la macchinetta del caffè.
Vorrei seguire l'evento dall'interno e fotografare tutti i personaggi e le moto che lo rendono eccezionale.
Ciao |
Clemente BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it
|
|
Leonardo GS ADV
Giretto alla domenica
Italy
33 Posts |
Inserito il - 17/04/2008 : 22:14:11
|
intanto una foto per rinfrescare la memoria
|
Leonardo |
Modificato da - Leonardo GS ADV on 17/04/2008 22:14:40 |
|
|
Cujo
Giro sempre
Italy
123 Posts |
Inserito il - 02/08/2008 : 19:54:45
|
Anch'io ho intenzione di fare una puntatina all'Elefante, a tal proposito, siccome non sono cosi' coraggioso da dormire in tenda, siccome vorrei trattenermi in zona per una sola notte, volevo chiedere se qualcuno conosce un albergo carino non troppo caro dove prenotare per l'appunto una notte. Grazie in anticipo. |
Fausto (Cujo) R1200GS
...another trip of a lifetime...
|
|
|
Cujo
Giro sempre
Italy
123 Posts |
Inserito il - 15/08/2008 : 23:43:30
|
quote: Messaggio di Leonardo GS ADV
intanto una foto per rinfrescare la memoria
Miiiii! Leo... i due Micheli, ma ... quello al centro e' Nicola NiQ Conforti da Trapani? ricordo bene?
P.S. attendo fiducioso una risposta al mio post precedente, grazie. |
Fausto (Cujo) R1200GS
|
Modificato da - Cujo on 15/08/2008 23:44:05 |
|
|
Danilo
Giro se bel tempo
Italy
85 Posts |
Inserito il - 16/08/2008 : 18:15:32
|
Questo per me è stato un buon Hotel, ci sono stato per tre anni. Thurmansbang Schuerger Hotel Ginghartinger Strasse 2 Thurmansbang Tel 08504-9000 fax 08504-4965 http://www.hotel-schuerger.de/daten/nav_eng.html
Danilo |
R1200Gs(08) R80G/s(81) |
|
|
Cujo
Giro sempre
Italy
123 Posts |
Inserito il - 18/08/2008 : 19:14:50
|
Grazie Danilo ma era proprio l'albego che volevo evitare, c'ho dormito anch'io per due anni consecutivi ma imponeva le due notti minimo di permanenza, infatti la seconda volta siamo andati via prima ed ha preteso la seconda notte pagata. Preferirei andare a Passau anche se e' piu' lontana. |
Fausto (Cujo) R1200GS
|
Modificato da - Cujo on 18/08/2008 19:15:12 |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 19/08/2008 : 14:45:09
|
quote: Messaggio di Cujo
Grazie Danilo ma era proprio l'albego che volevo evitare, c'ho dormito anch'io per due anni consecutivi ma imponeva le due notti minimo di permanenza, infatti la seconda volta siamo andati via prima ed ha preteso la seconda notte pagata. Preferirei andare a Passau anche se e' piu' lontana.
WWW.hrs.com, questa estate ho prenotato 13 notti in 12 alberghi diversi, mi sono sempre trovato bene. Meglio non conoscere nessuno, scegli la data, il prezzo, il numero di notti (anche una sola), la distanza dalla città (PASSAU) stampi la prenotazione e ti presenti là direttamente. Ciao |
|
|
|
Cujo
Giro sempre
Italy
123 Posts |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:31:49
|
Grazie mille Clemente, speriamo di incontrarci a Solla. ;-) |
Fausto (Cujo) R1200GS
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 19/08/2008 : 21:33:00
|
A presto. sciao |
|
|
|
mikecnaples
Giretto alla domenica
Italy
22 Posts |
Inserito il - 21/08/2008 : 15:25:36
|
Chissa' magari la volta prossima ci saro' anch'io! Comincio ad avere fame di chilometri.... Vorrei provare una nuova esperienza all'elefante...evitare alberghi e tenda...magari fare l'ospite di qualche bella bavarese ahahahahahh
P.S: emh...zitti e muti eh che il nemico m'ascolta ihihihhi
|
mikecnaples r1100gs "Thelma" |
|
|
udottor
Fermo in garage
Italy
5 Posts |
Inserito il - 30/08/2008 : 16:09:56
|
ciao Clemente, allora ci si vede alla tua tenda. Io a diiferenza di altri non temo assolutamente il freddo pertanto dormirò nei tuoi paraggi, l'unica cosa che mi fa letteralmente cagare sotto è circolare in moto su ghiaccio e neve(cosa che non ho mai fatto) e a tal proposito accetto umilmente teorie e consigli. Se puoi approfondisci e leggerò con piacere.A presto |
u' dottòr |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 30/08/2008 : 17:25:00
|
Il consiglio è semplicissimo, viaggiare con il "sole" alto, anche per questo pianificare il viaggio con qualche fermata in più è sempre consigliato. Esempio:
Chi sale da sud parte in mattinata (es.giovedì) 1° pernottamento zona Verona Ricongiungimento con il restante gruppo del nord partito al mattino presto, sulla A22 presso autogrill o simili in zona Verona. Destinazione Monaco di Baviera. Serata in birreria
2° pernottamento Monaco di Baviera Partenza per Solla con fermata facoltativa presso bikestore.
3° pernottamento elefantentreffen
4° pernottamento da definire come anche i precedenti visto che si tratta di un esempio
PS il brennero è consigliato anche perchè è quasi sempre libero dalla neve, poi, in germania a seconda del meteo puoi continuare su strade interne (bel tempo) oppure in autostrada (dove lo spazzaneve è sempre in funzione). Noi di solomotobmw abbiamo il nostro spazzaneve e si chiama MIKTR per la sua mole e perchè non si ferma mai. |
|
|
|
Miktr
Amministratore di smb.it
Italy
63 Posts |
Inserito il - 03/09/2008 : 12:43:32
|
mole? quale mole? |
r1200gsA |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 03/09/2008 : 13:26:52
|
quote: Messaggio di Miktr
mole? quale mole?
La mole viene definita come la quantità di sostanza di un sistema.... nel tuo caso un armadio a tre ante
Quest'anno guiderai gli amici di solomotobmw.it all' elefantentreffen 2009 ? Credo che, rispetto al resto del gruppo, partirò un giorno prima. Ci ritroveremo tutti nel catino.
sciao |
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 10/09/2008 : 20:17:05
|
Domanda per Gioacchino (Ruzna) quest'anno ci sarai all'elefante? Egoisticamente spero di si, altrimenti chi mi viene a dare una mano in caso di scivolata? Devo comprare una tenda, cosa consigli? Parti il giovedì o il venerdì?
sciao
|
|
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 24/10/2008 : 19:33:56
|
Preparativi per l'elefante
Pantalone Spidi Ergo 05
Purtroppo la giacca sempre ergo 05 non c'era della mia misura, sarà il prossimo acquisto prima dell'elefante.
sciao
|
|
|
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 04/01/2009 : 20:16:49
|
Sto convincendo un altro amico selvatico targato Guzzi a venire al mio primo Elefante, chissa'? ma, piuttosto, datemi qualche semplice consiglio o malizia riguardante il mezzo e le caratteristiche del percorso. Per Clmente, se posso consigliare, suggerisco di scegliere una tenda Ferr...o o Sal....wa, comunque da montagna, e con qualche malizia in più il freddo lo si mitiga un pò, se vuoi fatti sentire. |
lofoten on my mind |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 04/01/2009 : 23:56:59
|
quote: Messaggio di geppo
Sto convincendo un altro amico selvatico targato Guzzi a venire al mio primo Elefante, chissa'? ma, piuttosto, datemi qualche semplice consiglio o malizia riguardante il mezzo e le caratteristiche del percorso. Per Clmente, se posso consigliare, suggerisco di scegliere una tenda Ferr...o o Sal....wa, comunque da montagna, e con qualche malizia in più il freddo lo si mitiga un pò, se vuoi fatti sentire.
Quindi ci sarai? Dai, io e Miktr ci saremo di sicuro, con te inizia a formarsi il gruppo solomotobmw http://www.solomotobmw.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=363 Ho visto che sei appassionato di fotografia, c'è da divertirsi, non puoi mancare!!!
sciao |
|
|
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 05/01/2009 : 20:10:23
|
chissà!, chissà? ci sono malizie da conoscere per quanto riguarda la moto? orsù, miei prodi! gomme, protezioni contro il sale (tanto per citare qualche esempio),... pendo dalle vostre labbra (bleah!) |
lofoten on my mind |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 06/01/2009 : 16:57:02
|
La tua moto è perfetta per l'elefante, per il sale non c'è problema devi solo lavarla perbene a fine raduno, le gomme da enduro vanno bene.
In questi giorni decide anche Federico Angelucci BMW R80 G/S, un altro personaggio del forum
La tenda è questa http://www.quechua.com/IT/t3-ultralight-4225537/ hai qualche consiglio per migliorarne il confort?
Serata a Monaco in birreria con Hubert Meier?
sciao
|
|
|
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 06/01/2009 : 19:53:09
|
1) la tenda non è malaccio. Ma se ci dormi da solo, visto che è per 3 persone, ci impiegherai un po' a scaldare l'interno.Poi occhio alla condensa interna (il tessuto e il prezzo purtroppo fanno la differenza) e quindi cerca di non appoggiarci mai niente quando sei dentro. Come materassino ti consiglio di escludere l'espanso (ingombrante, poco isolante e poi, sulla neve, il calore del corpo ti crea lo stampo e quando cambi posizione e' penoso e non dormi).Ti consiglio, invece, di acquistare 2 materassini autogonfiabili della stessa marca della tenda, magari uno lungo e l'altro corto, vanno bene, ingombro minimo e isolano discretamente. Se non hai ancora acquistato la tenda vai sul sito www.ferrino.it e guardati la Monster lite 2 o l'Emperor. Sotto la tenda? mah!io uso sempre un telo alluminizzato ma non ritengo faccia molto, di sicuro è meglio la paglia. 2) E' inutile comprare un solo saccoapelo da -200°(sono grossi come un sidecar), piuttosto usane uno spesso e dentro uno più sottile. A mummia, si intende.Poi per scaldarsi bene il segreto è respirarci dentro quando dormi.Calze e altri indumenti umidi è meglio metterli dentro,al fondo, in genere al mattino sono quasi tiepidamente asciutti.Se volessi esagerare allora procurati ancora un sacco da bivacco (assolutamente in goretex!)da mettere sopra a tutto. 3)OK per la moto anche se le coperture di serie sono piuttosto stradali? Ciao
|
lofoten on my mind |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 06/01/2009 : 21:16:13
|
Preparativi per l'elefante:
R80 con serbatoio da 32 lt, mai senza benzina
la tenda, come si monta?
Le prossime saranno le mutande lunghe di lana |
|
|
|
geppo
Giro sempre
Italy
159 Posts |
Inserito il - 07/01/2009 : 19:42:40
|
non ho la piu' pallida idea di come si monti la tua tenda, ma... ci penserò io a darti una mano. Tu porta chiave inglese, cric, morsa e grappa, e vedrai che tutto si aggiusterà! |
lofoten on my mind |
|
|
Clemente
Amministratore di smb.it
Italy
520 Posts |
Inserito il - 11/01/2009 : 22:22:29
|
Montato il bauletto in posizione centrale, accentrare le masse è sempre consigliabile, con la sella corta si può!
Giacca personalizzata con patch del sito
|
|
|
|
ruzna
Fermo in garage
Italy
4 Posts |
Inserito il - 28/01/2009 : 21:23:31
|
Ciao Clemente, scusa ma non ho avuto tempo di accedere sul forum, purtroppo anche quest'anno,non vengo, dopo 10 di tenda, sono in pausa. Forse il prossimo anno, penso di venire a fare una notte, con le dovute tappe intermedie. Comunque la voglia di essere lì non manca. Ho visto la tenda, va bene, tanto al massimo, nevica, quindi la neve rimane sulla neve, il peggio è se piove. Organizzati con le catene, come quelle che ho fatto io, perchè 2km prima del raduno, c'è una salita,che se non è pulita, rompe le scatole. Per il resto buon viaggio e divertiti. Porta alta la bandiera SMB. Ciao Gioacchino |
|
|
|
Discussione |
|