CURRICULUM MOTAE

 .....

.....

    Il mio nome è Mauro Renda sono nato a Palermo il 06/07/1961 e sono ormai certo, sono affetto da una grave malattia cronica:”LA MOTOMANIA”.

     Questa malattia mi ha portato a cambiare, addirittura il lavoro che ho svolto per ben 15 anni: “lo chef di cucina”, il quale mi ha dato anche molte soddisfazioni ed apprezzamenti nel campo stesso.

     Questo lavoro però mi impegnava troppo tempo e non mi lasciava spazio per curare e soddisfare la mia motomania.

     Ad un certo punto della mia vita non ce l’ho fatta più, spinto dal richiamo e dal rombo dei motori,  mi sono convinto ad accettare la proposta fatta tante volte da due miei cari amici di lunga data, Salvatore Modica e Giovanni Albano, “vedi Jonny” titolari della mitica MOTOMONDO S.p.A. di Monreale.

     Da quel giorno lavoro come Responsabile della Reception in questo posto favoloso che mi da la possibilità di stare a contatto continuamente con motori, accessori vari e soprattutto con gente che è affetta dalla mia stessa mania.

     Andando indietro nel tempo, il mio primo motore risale sicuramente al 1974, all’età di 13 anni mia nonna Marta, capendo la mia passione, mi regalò il fuoristrada (primo di una lunghissima serie) il glorioso FANTIC MIK 26, compagno di tante gare, del quale allego foto.

     Vi assicuro che i motori che seguirono furono veramente troppi, ma cercherò di elencare brevemente quelli che sono rimasti nella memoria i più cari:

HONDA 1000 GOLDWING, della quale allego foto con mia moglie Angela

BMW R 1100 GS, eccezionale ma troppo pesante

TRANSALP, giocattoli Giapponesi

CON LA TM DI PESARO è nato un gemellaggio, tutte le cilindrate dalla piccola 80 all’esuberante 300, mio attuale ed ultimo fuoristrada, un intermezzo con qualche moto da strada, quella a me più cara è l’HORNET 600 raffigurante sulla targa un deserto da me aerografata ed infine la mia attuale bestia BMW R80 GS BASIC del 97 trasformata in KALAHARI.

 

     Caro Clemente grazie al tuo sito e a tutti gli amici della MAILINGLIST, mi aggiorno su questo stupendo mondo che penso un po’ mi appartenga e spero che tu voglia rendere parteci tutti del mio entusiasmo inserendomi tra i tuoi curriculum motae.

 

.... 

......

.....

.....

....

......

.....

....