CURRICULUM MOTAE

 

U

di "SPIKE" Cavallari

 

 

 

Era il per me lontano 1989 quando ho cominciato a fare i buchi nella schiena a mamma e babbo per avere il tanto sognato College, 4 marce e sempre rotto come tutti quelli in circolazione… Tanto sognato era stato e tanto l’avrei ancora sognato vista la totale mancanza di presa in considerazione dai genitori… Solo nel ’92 sono riuscito ad armarmi di sputer, un Cr 50-Z Yamaha, visto che di moto proprio ancora non si parlava! L’anno successivo mi vedeva passare all’uso di un mitico vespone PX150-E, color “sabbia”, che ronfava nel garage della nonna, dopo che la mì mamma aveva obbligato il povero capofamiglia a disfarsi di una bellissima Kawasaki 250 (non ricordo il modello), 4 cilindri…blu metallizzata, permutata con la Vespa in questione..AAAARRRGGGHHHH!!! Tanti Km percorsi e la mia storia volge finalmente al motociclismo,nel ‘96 vedendomi acquirente, in società con un amico, di una “bellissima” Dominator 650 da battaglia, della quale le rispettive famiglie non sapevano assolutamente nulla e che è durata la bellezza di 5 mesi, dopo i quali ha “preso il volo” durante una bella domenica ai Lidi ferraresi…mentre noi si prendeva il sole, qualche bastardo ha pensato bene di farla sua… Riportato dal sogno tristemente alla realtà, sono passati tre anni prima che mi decidessi a vendere lo sputerino per passare…ebbene si, ad uno sputerone…J …questione di necessità..ormai lavoravo e ne avevo bisogno per andare in ufficio. Il prescelto fu un bel Leonardo 250 che tutt’ora posseggo, veramente divertente e al quale ho limato il cavalletto su e giù per i colli bolognesi, ma che altro non ha fatto se non acuire la voglia di moto. Un paio d’anni di sacrifici ed ecco prendere forma anni di fantasticherie: il 18 gennaio 2001 vede la luce Titti, bellissima BMW R 1150 GS mandarino che è in questo momento la mia compagna di viaggio; al compimento del suo secondo anno vanterà 50K Km. sulle spalle ed una grande esperienza.. qualche caduta senza conseguenze, una in garage da ferma, due in fuoristrada..ettecredo, io mai fatto fuoristrada, lei senza tassellati..fate vobis… Proprio ieri (13-12-2002) sono stato a Ravenna a completare l’opera di incattivimento della “piccola”…per montare una eprom rimappata da DreamCar, affiancata a filtro aria K&N e terminale Quat-D aperto in Poppi. Ecco, questo sono io..è tutto…spero di incontrarvi in giro

Era il maggio 2001 … il resto è nel sito di Clemente …