solomotobmw.it - forum      Utenti attivi: 566 / Visite oggi: 309
     Record di presenze: 566 
solomotobmw.it - forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | RSS | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i Forum
 Modelli
 Nuovi modelli
 Sondaggio: R1200GS vs. R1200GS ADV.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 01/07/2008 :  15:08:40  Mostra Profilo
Chi preferisce (e perchè) la versione "normale" o la versione "vitaminizzata".

La splendida R1200GS (pre e dopo restyling 2008) si è ormai imposta come moto 1000cc o superiore più venduta ma anche l'edizione Adventure sta spopolando e parliamo di una moto che in assetto full (scarichi cromati, monopole, abs, asc, rdc, esa, antifurto, computer, faretti, supporto valigie) e senza valigieria in alluminio, costa 18.600 euro.

Cosa ne pensate?

Cristiano
Aprilia Tuono1000R - BMW R1200GS - Honda CBR1000RR Fireblade'08

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 01/07/2008 :  15:59:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Personalmente non mi piace il nuovo GS1200 quelle lamierine lucide sul serbatoio me lo rendono troppo indigesto.
Gia' la versione precedente mi paiceva assai.
L'adv ha fascino.. io la chiamo la moto acerba nel senso che mi piacerebbe ma non posso permettermela visto le cifre che circolano.
Secondo me ha un carattere tutto suo molto piu' dell'adv 1150 che e' meno distinguibile dalla standard.
Ovviamente sono opinioni personali.

----
ite meae, felix quondam pecus, ite capellae

R1100GS
Torna all'inizio della Pagina

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 02/07/2008 :  00:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
La "mucca" normale è più snella ed elegante e quindi, secondo me più bella, però, vuoi mettere la "muccona" con i cerchi a raggi di serie, il maxiserbatoio,
la sella monopiano che piace tanto alla rossa, il riparo aerodinamico, le sospensioni migliori ......
Non saprei scegliere, forse una versione senza EWS?
Intanto, sciacquiamoci gli occhi

sciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it

Danilo
Giro se bel tempo

Italy
85 Posts

Inserito il - 02/07/2008 :  01:00:51  Mostra Profilo
Io ho preferito la standard, meno peso da portarsi appresso, piu' bassa(gia' cosi' faccio fatica...), allestita come la mia che e' full optional non si rinuncia a nulla nei confronti della sorellona(anche in termini di risparmio purtroppo), credo insomma che sia una questione estetica, a me per esempio piacciono molto le due "alabarde" della versione 2008.
Danilo

R1200Gs(08) R80G/s(81)

Clemente
Amministratore di smb.it

Italy
520 Posts

Inserito il - 02/07/2008 :  01:45:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Clemente's Homepage  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Clemente
Anche secondo me gli inserti in acciaio hanno migliorato l'aspetto della moto, e non poco, la fanno sembrare meno plasticosa.

sciao

Clemente
BMW R80 G/S '85 www.solomotobmw.it

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 02/07/2008 :  09:51:35  Mostra Profilo
Infine, con il restyling 2008 mi sembra che abbiano voluto differenziare di più la stadard dall'adventure.

Decisamente più stradale la standard (con un occhio alle nuove concorrenti come la Tiger 1050), molto più "all terrain" la Adventure.

Naturalmente, a parziale smentita di questo, il nuovo ESA anche per la standard che prevede 3 modalità off dedicate.

Cristiano

n0x
Giro se bel tempo

Italy
77 Posts

Inserito il - 02/07/2008 :  15:09:10  Mostra Profilo
Io preferivo la versione standard del 2007; Le fiancate nuove hanno appesantito la linea mentre prima era più filante. Anche il nuovo disegno dei cerchi non mi piace. Cmq l'ignoranza della ADV rimane ineguagliabile. Ne ho vista una in Normandia stracarica e lercia da fare schifo con tutta una serie di ammennicoli tecnologici al manubrio, a momenti gliela rubo
Prima o poi la prendo. Più poi eh...

n0x & Tigro 1050

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 02/07/2008 :  16:09:48  Mostra Profilo
Hahaha... anch'io preferisco la 2004/2007 all'ultimo restyling (che pure non è certo brutto), in quanto a mio avviso l'ha resa troppo "stradale".

Cristiano

Freddy
Moderatore

112 Posts

Inserito il - 07/07/2008 :  00:15:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freddy's Homepage
Non ho ne l'una ne l'altra.... vorrei averle tutte e due!!! però fino al 1200ADV credevo che l'ultimo Grande GS fosse il 1150... ora mi devo ricredere...

Federico
R80G/S

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 07/07/2008 :  10:17:28  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Freddy

Non ho ne l'una ne l'altra.... vorrei averle tutte e due!!! però fino al 1200ADV credevo che l'ultimo Grande GS fosse il 1150... ora mi devo ricredere...

Ahhh... qui vacillano i miti... allora presto la tua fida 80 dovrà stringersi in garage per fare posto all'imponente 12000ADV

Cristiano

007skorpyion
Fermo in garage

Italy
5 Posts

Inserito il - 07/07/2008 :  23:36:26  Mostra Profilo
AD stupenda unica inimitabile ...innamorato pazzo.

Freddy
Moderatore

112 Posts

Inserito il - 08/07/2008 :  12:37:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Freddy's Homepage
quote:

Ahhh... qui vacillano i miti... allora presto la tua fida 80 dovrà stringersi in garage per fare posto all'imponente 12000ADV

macchè!!! neanche volendo!!! sono troppo basso per quelle bestione...

Federico
R80G/S

edstraker
Giretto alla domenica

Italy
13 Posts

Inserito il - 08/07/2008 :  14:00:49  Mostra Profilo
Anch'io preferisco il modello ante restyling, almeno per quanto riguarda la versione "base". Bellissima rossa con fianchetti e sella nera e ruote a raggi.. Il modello 2008 sembra un pò più "cheap", con quelle plastiche argento sui fianchetti... e poi anche la forma del serbatoio è meno armonico, con il bozzo sul tappo benza e poi vuoi mettere che bello che era bicolore...
Per quanto riguarda l'ADV, è splendida...ancor più della base, ma per me è assolutamente improponibile: sono alto 177 cm e mi sento a malapena sicuro con la base...figurarsi salire di altri 3 o 4 cm e gestire quel popò di peso!

Stefano
R1150R '03 (Missitalia)

Cristiano
Amministratore di smb.it

Italy
606 Posts

Inserito il - 10/07/2008 :  17:53:31  Mostra Profilo
Da leggere la bella prova della Adventure di MotorBox:
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeProvate/BMWR1200GSAdventure2008_dbd.html

di cui anticipo un simpatico stralcio:

"...è anche difficile pensare di trovare un cliente BMW che si avvinghi agli steli forcella di una GS normale urlando di volere solo lei, se il venditore invece di quella gli dovesse offrire una Adventure ad un prezzo di favore, magari per risolvere una momentanea carenza di stock..."

Cristiano

vittorio
Giretto alla domenica

Italy
18 Posts

Inserito il - 11/07/2008 :  08:32:15  Mostra Profilo
RAGAZZI LE MOTO NON SOLO SI AMMIRANO MA SI GUIDANO PURE,non ho ancora letto una impressione di guida. Se andate avanti cosi continuerete ha guidarvi il bicilindrico per altri 80 anni.
Ciao a tutti ci risentiamo tra due settimane

Vittorio

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 11/07/2008 :  09:11:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Bhe' Vittorio di 4 linea ne ho guidati parecchi ho provato anche il 990 adv della ktm...
Non ho ancora provato un 1200ADV, ma spero mi capiti l'occassione :)

----

R1100GS

vittorio
Giretto alla domenica

Italy
18 Posts

Inserito il - 11/07/2008 :  09:30:48  Mostra Profilo
Interessante la ktm 990 adv. Come guida rispetto al gs come va ?

Vittorio

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 11/07/2008 :  11:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Premesso che l'ho guidata per una trentina di chilometri tra Olimpia e Patrasso in greci su una bella strada montagnosa curve e tornanti.
Molto maneggevole rispetto al GS al limite che rischi di buttarla giu' troppo in curva, in aggiunta ha una risposta all'acceleratore molto piu'pronta del GS.
Non e' particolarmente comoda come seduta, ho apprezzato la posizione di guida invece 8tanto che poi sul mio gs ho preso il magura con i risers da 15cm)...

Penso che sia un ottima moto per farci molto off anche un po' impegnativo rispetto a quello che puoi fare con un gs,pero' per guidarci in strada e in citta' decisamente troppo brusca.

Almeno questo e' il mio personalissimo parere.

Dimenticavo una nota sull'altezza... io sono 1,85 e sul gs con la sella XXL della touratech tocco con tutti e 2 i piedi :)

----

R1100GS

Modificato da - brewer on 11/07/2008 11:18:49

vittorio
Giretto alla domenica

Italy
18 Posts

Inserito il - 11/07/2008 :  19:08:57  Mostra Profilo
Ho avuto le stesse impressioni credo dipenda dal cerchio ant. da 21. Pero' che motore e che maneggevolezza. Mi e' sempre piaciuta molto ma guidare per stada con una gomma cosi' piccola mi fa paura, mi conosco quando mi faccio prendere esagero. Amo molto il 120 70 ant. e 180 55 post. gommatura con misure da pista molto sicure, montate ad esempio sulla mia multist. o sulla tiger, peccato che sul GS nuovo visto che tendono verso l'on non montino queste misure, sarebbe stata una reale alternativa. davvero ciao ci risentiamo tra due sett.

Vittorio

gicepo
Giretto alla domenica

Italy
14 Posts

Inserito il - 25/07/2008 :  16:20:25  Mostra Profilo
Ho una R 1100 GS. Personalmente, al di la della tecnologia, esteticamente la 1200 non mi piace tanto, preferisco la 1150 ADV. Appena ne trovo una al prezzo che dico io la prendo. Mi fa impazzire!

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 31/07/2008 :  01:04:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Per me la più bella rimanre la R1150GS Adventure 25°Anniversario, quella bianco perla con sella e adesivo sul serbatoio azzurri.

Bellissima ed è ricercatissima.

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R1100RT Sidecar (EML GT2001)
BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 31/07/2008 :  10:18:29  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Steve63

Per me la più bella rimanre la R1150GS Adventure 25°Anniversario, quella bianco perla con sella e adesivo sul serbatoio azzurri.

Bellissima ed è ricercatissima.

Lamps Stefano.

Stefano ma che dici.....?
la più bella è la mia.... grigia e con gli adesivi rossi....

comunque o bianca o grigia la più bella è l'ADV 1150!!!!!

"Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 01/08/2008 :  16:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage
Vero Axanar,
la moto più bella è quella che si ha al momento in garage, poi passi davanti alla vetrina di un concessionario e magari trovi un nuovo amore.

A proposito di 25° Anniversario ne passa una in vendita su moto.it

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1660704

Bella, ma non il prezzo ;-)

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S

brewer
Moderatore

Italy
397 Posts

Inserito il - 01/08/2008 :  16:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brewer's Homepage  Send brewer un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brewer  Invia a brewer un messaggio Yahoo!
Si ma non ha ancora finito il rodaggio con quei chilometri...se sono veri!

----

R1100GS

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 02/08/2008 :  01:44:34  Mostra Profilo
non sono molto convinto che sia del 25° anniversario!!!

la limited edition se non ricordo male costava 15.500,00 ed aveva di serie ABS, manopole riscaldate e faretti..
quella dell'inserzione non credo che abbia tutte le cose elencate sopra, o almeno chi la vende non le ha elencate...

di sicuro non ha i faretti e quello si vede dalla foto....

"Se, nel momento in cui me lo chiedi, ho davanti la KTM e la BMW GS Adventure, devo andare dritto in Scozia e ho in mano le chiavi di entrambe, il primo pensiero è per la GS".... Ewan McGregor -- Long Way Round

axanar
Giro se bel tempo

82 Posts

Inserito il - 02/08/2008 :  01:45:53  Mostra Profilo
quote:
Messaggio di Steve63

Vero Axanar,
la moto più bella è quella che si ha al momento in garage, poi passi davanti alla vetrina di un concessionario e magari trovi un nuovo amore.

come darti torto!!!!

basta saper resistere alle tentazioni comunque!!!!

Steve63
Giretto alla domenica

Italy
34 Posts

Inserito il - 03/08/2008 :  23:11:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Steve63's Homepage

Non me ne ero accorto, se gli manca l'ABS non è una 25° Anniversario, ma un tarocco.

Dopo le Paris Dakar adesso iniziamo con queste, ma daiiiiiiiiii!!!

Non ricordo se erano riconoscibili da qualcosa d'altro, tipo targhette come aveva la mia Rockster?

Chiedendo con il nuero di telaio a un conce BMW ci si dovrebbe risalire.

Lamps Stefano.

Crazy for BMW

BMW R80GS Paris Dakar
BMW R1200S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile
Vai a:
solomotobmw.it - forum © solomotobmw.it - SuperDeeJay.Net - Snitz™ Communications Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0.39 secondi. Snitz Forums 2000